prima di tutto scusatemi se qualcuno si è sentito offeso;non volevo,ma il sentirmi trattato in quella maniera dopo tutti gli sforzi che sto facendo per questo rilevamento mi ha fatto infuriare.Comunque per quanto riguarda la tenda, tutte le volte che vado mi ci fermo qualche notte, ma la macchina non posso tenerla per mesi perchè serve anche ai miei, e dato che in famiglia studiamo in due, non è mai facile.inoltre anche a me piacerebbe poter chiedere aiuto ai professori, ma alcune volte(raramente) è meglio non farlo perchè purtroppo si rischia di non finire più di studiare, perchè come sicuramente saprete benissimo, se ti si vuole mettere dei bastoni tra le ruote puoi metterci anche degli anni per passare un esame. Tante volte purtroppo ho dovuto chinare la testa e mordermi il labbro per non creare situazioni spiacevoli. Con questo non voglio fare pena a nessuno e accusare nessuno, anzi. E' solo un dato di fatto che riscontra la maggior parte degli studenti.per quanto riguarda la carta, forse avete ragione a dire che sembra voglia copiare ma non è così.ti spiego meglio:il lavoro lo ho quasi finito.il mio problema sta nel fatto che in una zona riscontro carniole,seguite da rocce che mi sembrano calcaree tutte simili ma non riesco a capire se uguali o no,cioè non so se dare un nome solo a quel tipo di roccia o no(calcare,calcare dolomitico,ecc).inoltre trovo un affioramento formato da cristalli quasi trasparenti che reagiscono all'HCl ma mi sembrano salgemma o qualcosa di evaporitico e non so sinceramente dire se è salgemma o semplicemente calcare. altro problema lo riscontro in un'altra zona dove c'è un grosso affioramento nel quale trovo calcari scistosi e carniole in continuità ma, essendo il tutto molto fratturato e in parte ricoperto da vegetazione, non riesco a capire come vada il contatto e lo ho misurato ma non ho la sicurezza che la retta sia effettivamente come l'ho misurata.altro problema è la distinzione tra micascisti calcarei e calcari scistosi perchè delle volte la differenza è impercettibile.
Spero di essere stato più chiaro. credevo che una carta mi sarebbe stata di aiuto perchè non so come si possano risolvere questi problemi via mail,tutto qui; non volevo assolutamente copiare, anche perchè il lavoro non è tutto qui ma devo fare anche molte altre cose. comunque non ho bisogno di nessun aiuto e non voglo che nessuno si disturbi per me.Speravo, chiedendo info, di aprire un dialogo e risolvere alcune incertezze.Capisco anche la mia ignoranza in materia e mi scuso ma essendo il mio primo rilevamento da solo ho molte incertezze.Finirò il mio lavoro come sono capace perchè penso sia la cosa migliore;chiedere aiuto è stato un erroe,avete ragione, non era mio intento "rubare" nessun esame.Chiedo scusa a tutti per avervi disturbato, chiedo scusa di nuovo se qualcuno si è offeso, abbiate pazienza, ma mi sono sentito offeso e preso in giro come se fossi un fannullone e uno sciocco, ma vi assicuro che non è così,anzi.
ciao a tutti

rubino lorenzo