Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
agi (53), deynon (44)
Chi è Online Ora
1 membri (AFM), 925 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
aw8cub 3
deynon 1
Sponsor
GeoFoto
Vendo test di risposta termica
Vendo test di risposta termica
by aw8cub, September 7
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 4 1 2 3 4
A
Anonymous
Non Registrato
Anonymous
Non Registrato
A
forse siamo in due a non aver letto bene. tutta la mia comprensione per chi, studente, si trova alle prese con qualcosa che non conosce bene (il primo rilevamento). io ho fatto tutta la tesi da sola, senza che nessuno (della mia facoltà) mi aiutasse: mi sono letteralmente sbattuta a dx e sx per cercare conferme. criticavo solo l'esternazione fatta coì su due piedi.... senza riflettere molto. ma con il tempo imparerai anche tu.
in bocca al lupo

A
Anonymous
Non Registrato
Anonymous
Non Registrato
A
Dopo tutto questo credo di essere stata fortunatissima nella mia tesina di rilevamento ( anno 1996 )! Il mio relatore, nonostante fosse in procinto di pensionamento, dopo aver discusso i punti critici in ufficio ha passato una giornata con me per vederli sul campo e su certe mie convinzioni mi ha dato ragione. Ricordo con piacere il periodo di rilevamento anche se c'è la fatica ( giusta e necessaria ) di dover fare i conti con quello che hai imparato sui libri. Auguro allo studente in difficoltà che possa fare una bella e costruttiva esperienza.

A
Anonymous
Non Registrato
Anonymous
Non Registrato
A
il punto è: fortunatissima? sicuro, ma sarebbe poi una parte del loro lavoro........(retribuito).

A
Anonymous
Non Registrato
Anonymous
Non Registrato
A
Certo! mi ritengo fortunata perchè quello che ho fatto o meglio il modo in cui l'ho fatto mi è servito per imparare e mettermi alla prova. Non è forse questo lo scopo dell'università? per come la vedo io è importante confrontarsi per crescere ( da un punto di vista professionale ) e nell'esperienza della tesina questa dialettica mi ha dato molto. Una cosa è "studiare" sui libri, "imparare delle nozioni" ...altro è crescere e confrontarsi. Non per altro si "discute la tesi", non si "espone". E poi l'aggettivo fortunata si riferisce al fatto di aver trovato dei docenti che mi hanno insegnato il valore del contraddittorio per comprendere meglio determinati meccanismi o concetti.

A
Anonymous
Non Registrato
Anonymous
Non Registrato
A
non intendevo mettere in discussione la tua fortuna! contenti tutti per la tua esperienza positiva. volevo solo precisare che non deve essere questione di fortuna avere dei professori che ti seguono, ti insegnano la materia la discussione costruttiva il confronto...e chi più ne ha più ne metta! la questione è che è il loro lavoro questo, ben retribuito anche. quindi dovrebbero farlo sempre!

Iscritto: Jul 2001
G
gc Offline
Member
Member
G
Iscritto: Jul 2001
Bando alle ciance ...
prova quì http://www.egeo.unisi.it/

Ps però vai in campagna !

Pour écrire vite, il faut avoir beacoup pensé.
(Charles Baudelaire)
Iscritto: Aug 2006
G
Member
Member
G
Iscritto: Aug 2006
Ah!La fortuna,che bella cosa...A parte la mia vita privata che ha determinato la mia mancata laurea devo dire che quanto a professori,SPECIALMENTE DI CARTOGRAFIA,TOPOGRAFIA E GEOGRAFIA, definire il mio corso di laurea sfortunato sarebbe un eufemismo.Sinceramente mi sarei accntentata che sapessero dove sta la catena degli appalacchi(nn mi ricordo più se si scrive così).Per il resto della discussione sto dalla parte di lollo980.E'così fastidioso fare una domanda e ricevere risposte fuori tema e supponenti.Ognuno ha i suoi problemi.E non deve giustificarsi per forza spiegandoci i fatti personali.

"No estaba muerta, andaba de parranda..."
Pagina 4 di 4 1 2 3 4

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
SOFTWARE SISMICA A RIFRAZIONE
by Simone Pittaluga - 21/09/2026 20:44
Software elaborazione tomografia sismica
by Simone Pittaluga - 21/09/2026 20:35
Cercasi geologo per collaborazione
by deynon - 21/09/2026 18:31
MISURA TROMINO SU COCUZZOLO ROCCIOSO
by antrea - 16/09/2026 17:10