Io invece ti consiglio vivamente di dimenticarti la parola "geologia" e di rivolgere la tua attenzione altrove. La situazione attuale del mondo lavorativo è molto triste, ma se ti dai un po' da fare ti accorgerai che in altri settori le opportunità non mancano. Nel nostro caro settore invece di opportunità non ce ne sono, nè a livello di lavoro dipendente (peggio che andar di notte), nè a livello di libero professionismo.
Se invece vuoi ritrovarti a 40 anni insoddisfatto, frustrato e con un gracilissimo conto in banca, bè, continua pure a farti del male e a sperare: Conosci il famoso detto: "chi visse sperando, morì.......... ?"
La cosa che mi consola è che ormai lo stanno capendo tutti che il geologo è l'ultimissima ruota del carro; basta pensare che all'Università dove mi sono laureato io, gli iscritti al primo anno l'anno scorso a settembre erano 5.
No, mi spiace, è finita la bella storiella del bravo geologo che si fa la sua gavetta e poi miete successi a destra e a sinistra.
Mi sono registrato stamattina su questo sito e il mio intento è quello di fare una capatina ogni tanto per cercare di dare il mio contributo affinchè anche coloro che magari sono ancora nel pieno dell'euforia post-laurea, possano redimersi in tempo ed evitare così di arrivare a 40 anni in piena depressione.

Non iscrivetevi a geologia !!