|
|
Iscritto: Jun 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2006
Posto che in effetti il giudice può nominare chi vuole posso dirti come funziona a Genova per iscriversi all'elenco dei CTU perchè l'ho fatto la settimana scorsa. La domanda di iscrizione la presenti al Tribunale e la mandi in copia al tuo ordine professionale. E' quest'ultimo infatti che si esprime sulla tua idoneità, su richiesta del Tribunale stesso. I requisiti che mi è stato detto essere necessari sono una qualche esperienza nel settore (aver fatto il coadiutore del CTU o il CTP) a meno di non essere molto esperto in un settore. Comunque la valutazione la fa l'ordine di appartenenza sulla base del tuo curriculum vitae. Il bollettino da 170 euro lo paghi solo all'atto dell'iscrizione, per la domanda basta una marca da bollo. Nella domanda dovresti specificare i settori per i quali chiedi di poter fare il CTU (geotecnica, idrogeologia, ...). Qui a Genova mi hanno detto che le domande vengono esaminate due volte all'anno, quindi teoricamente possono passare al massimo sei mesi dalla presentazione della domanda ad una risposta. Ti consiglio comunque, per capire come funziona nella tua città, di rivolgerti all'ordine della tua regione.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti