|
0 membri (),
2,554
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2001
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2001
ma avete paura della vostra ombra?
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: May 2001
Ciao Celine, sono laureato da meno di un anno. Adesso faccio vari lavori interessanti in cantere. Dovrei essere in zona Milano la fine di quest settimana o la prossima. Potresti passare a vedere come lavorano i geologi in campo. Scrivimi che ci possiamo accordare: topolino1979a@hotmail.it Ho la possibilità di leggere la posta elettronica fino a domenica sera, 23 luglio, quindi scrivimi entro tale data che ti passo il mio num di cell.
Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
ma nel 2006 c'è ancora gente che vuole iscriversi all'univ??? Per di piu a geologia??? Ma smettetetela!!!! Non lo vedete che questo è il paese dei balocchi? Prendetevi la terza media e andate a lavorare!!!!!!!
Celine, sei la stessa che scrive su GAIA?
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Apr 2006
ovviamente si, sono la stessa!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Originariamente inviato da Rossella T.: Leggevo per pura curiosità...non ci posso credere...state consigliando a questa povera ragazza di andare in auletta da Davide?....:-)))...scusate, ma mi vien troppo da ridere...comunque Celine, se passi in auletta il mondo della geologia resterà sempre qualcosa di astratto ma credimi, ti divertirai un sacco!!!!.. io sono uscito dall'università da circa dieci anni come laureato e da cinque come dottorato. Le aulette me le ricordo bene dato che sono una caratteristica "folkloristica" di tutti i dipartimenti. In particolare, la maggior parte dei "fancazzisti" staziona lì. Per CELINE. Se vuoi trovare gente socializzare, scherzare è meglio andare fuori con gli amici, la saletta e davide (che quanto pare è il ras dei fancazzisti), lasciala stare e sparati in biblioteca oppure a leggere qualche poster degli ultimi convegni realizzati. Fancazzisti: tsk, tsk.
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
cmq per vedere belle cose in campagna le alpi sono ok anzi forse meglio le dolomiti. io cmq sono appena tornato dall'isola d'elba, le miniere e gli skarn silicatici sono il massimo per un geomin. lo so sono OT
PS salutatemi davide e tutti i fancazzisti
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
anti, non disprezzare la nobile arte del frequentare le aulette... basta che dopo un numero conguo di anni (diciamo meno di 8...va') uno se ne vada... ci sono boss delle aulette con il libretto ancora di pergamena, altri che dopo 5 anni sono - brillantemente - nel mondo del lavoro. Del resto l'auletta porta ad ampliare le amicizie, che in questo mestiere servono abbastanza. celine, vai anche in bicocca, li' sembra tutto meno "polveroso", anche se non c'è davide (chi è?? ai miei tempi la super auletta era dove adesso c'è la biblioteca). parla anche con qualche ricercatore o addirittura professore, in genere non mordono.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2003
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2003
Complimenti per il tuo entusiasmo e per la determinatezza delle tue idee, a giorno d’oggi non sono comuni per una ragazza attorno a 16-17 anni (spero di non sbagliare o fare gaffe). Per quanto riguarda studiare scienze geologiche (ricordati geologia è una parte del pacchetto premio) ti posso dire la mia esperienza; per me questa facoltà è stata una scelta di vita, ho imparato a non fermarmi alle semplici apparenze ma andare oltre perché la natura può sempre nascondere qualcosa di nuovo dietro l’angolo (questo lo diceva il mio mitico professore di rilevamento geologico). Certo la professione poi ti catapulta in un mondo dove l’alone mistico di questa professione si scontra con la dura realtà dei cantieri (la mia esperienza è di geologia applicata alle grandi opere ed ho avuto la fortuna di passare molti anni sempre in giro per il mondo sia come geologo di avanzamento in galleria sia come responsabile di laboratori) dove servono risposte il più possibile precise per indirizzare i colleghi della produzione e una tua imprecisione può causare perdite sia economiche sia temporali non indifferenti. Purtroppo non posso parlarti bene delle mie esigue esperienze in Italia (sono rientrato da poco per dei grossi cantieri ferroviari), qui effettivamente ho visto la nostra categoria svilita e non motivata, presumo per continui scontri persi con le altre categorie o per il fatto di essere accomunati a quel collega che và spesso in televisione che oggettivamente mi sembra la controfigura della nostra professione. Il consiglio che ti do è il seguente: adesso vivi serenamente l’ultimo anno delle superiori e concentrati sugli esami di maturità e considera le scienze geologiche come una forte passione, se poi deciderai di fare questo passo comincia a studiare con impegno fin dal primo momento (le basi di matematica-fisica-chimica ti posso garantire che servono) non farti scoraggiare dalle difficoltà che incontrerai (essere fortemente determinata non ti dà nessun free pass) e tira dritta per la tua strada, alla fine sono sicuro che avrai successo.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Originariamente inviato da m.margiotta: .... la mia esperienza è di geologia applicata alle grandi opere ed ho avuto la fortuna di passare molti anni sempre in giro per il mondo sia come geologo di avanzamento in galleria sia come responsabile di laboratori) dove servono risposte il più possibile precise per indirizzare i colleghi della produzione e una tua imprecisione può causare perdite sia economiche sia temporali non indifferenti. Purtroppo non posso parlarti bene delle mie esigue esperienze in Italia (sono rientrato da poco per dei grossi cantieri ferroviari), Bene, della serie "...uno su mille ce la fà..., ma quant'è ddura la saliiiita..". Grande.. penso che farai colpo sulla giovane!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Originariamente inviato da nicola: ai miei tempi la super auletta era dove adesso c'è la biblioteca). ma tu dove hai fatto l'niversità? io a bologna, dove di aulette ce n'erano due: una era il cosiddetto "acquario" quasi una vetrina dove era impossibile fancazzeggiare per via dell'esposizione, un'altra era al dip. di petro ed era talmente imboscata che scommetto che se ci torno ci trovo ancora quei due-tre gigioni pseudogoliardici che facevano il bello e il cattivo tempo di chi doveva studiare
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|