Sono anni che sento e leggo commenti e lamentele di colleghi più o meno disperati, di gente come Alberto che si dice schifata dalla geologia, di personaggi che continuano a piangere miseria … e francamente ne avrei abbastanza. Prima di sentirmi dire da qualcuno che allora non devo leggere certi post me lo dico da solo, prima però faccio rilevare che siamo una categoria con una percentuale di partecipazione alle iniziative dell’ordine semplicemente ridicola, numeri da esami del sangue, che quando ci sono le elezioni per il CNG o vari ordini regionali vota meno di un quarto degli iscritti e che quando ci sono riunioni e/o corsi di aggiornamento tutti hanno altro da fare. Tutti piangono e nessuno si dà da fare? Su queste basi su cosa state piangendo? Anch’io ho cominciato con compensi da schiavo ed è da quando ho finito l’università che mi faccio il c… tutti i giorni, non vedo cosa ci sia da lamentarsi, nessuno mi viene a cercare se non sono io a muovermi. Piantatela di piangere, muovete le chiappe oppure aprite una pizzeria, è meglio per tutti.