|
1 membri (Umbe2),
2,842
ospiti, e
6
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
 :p
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Mi associo, vogliamo agire?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2003
VM cosa suggerisci di fare? Fiaccolate, manifestazioni, raccolta firme....... Seriamente parlando, si è disposti a fare molto, ma qui non ci troviamo di fronte a un bivio!!!
Rugge.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2004
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2004
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2004
Penso che VM ha pienamente ragione a criticare l'operato del CNG. Praticamente inesistente su punti importantissimi, ricordiamoci che il DM 11.03.88, fonte di sostentamento per la maggior parte della categoria, è in mano al Consiglio Sueriore dei LL.PP. costituito, come già detto, praticamente da soli ingegneri. Quando poi qualcuno vuole in tal senso prendere una iniziativa, viene lasciato solo, tanto da quella parte viene data sempre una "pagnotta abbonitrice". Ben vengano iniziative che cercano di cambiare la situazione, io, se in gran parte interessano alcuni punti che mi premono e ritengo fondamentali le appoggio volentieri. Logicamente dirò una cosa banale e scontata, è importante che chi ci rappresenta faccia gli interessi della categoria, a fare gli interessi propri son capaci tutti ma la strada, in questa maniera, terminerà brevemente per una categoria per sua natura già debole.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Cari Colleghi,
c'è un aspetto inerente il sistema elettorale del nostro Ordine che non è mai emerso su questo forum.
Oso definire il nostro sistema elettorale di tipo totalitario perchè se una lista raggiunge il 50,00001% ha tutti i consiglieri.
Conseguenza: che cosa succede nelle stanze dei bottini lo sanno solo i pochi eletti appartenenti allo stesso "partito" .
Vi pare giusto ???
Ciao a tutti
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Il problema non è la legge elettorale! Il 50%+1 dei voti serve solo per essere eletti in prima convocazione e in ogni caso vengono eletti i candidati che hanno riportato più voti. Le liste non esistono, vengono create per comodità ma chiunque può essere eletto esclusivamente in base ai voti riportati. Il vero problema è la partecipazione degli iscritti alle consultazioni elettorali. Il motivo ???? Forse il costo della raccomandata per spedire la scheda o il tempo da perdere per autenticare la firma o più semplicemente il menefreghismo generalizzato e diffuso.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Per BLIZZARD :
purtroppo al Politecnico di Torino c'è anche il corso di laurea in geoingegneria!
Giuseppe Metelli
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Originariamente inviato da Giuseppe Metelli: Per BLIZZARD :
purtroppo al Politecnico di Torino c'è anche il corso di laurea in geoingegneria! perchè purtroppo?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per blizzard Perchè gli ingegneri si sono svegliati prima di noi
|