Quote:
Originariamente inviato da georghit:
blizzard una cosa fino ad adesso ho messo in chiaro:le competenze del geolgo sono del geologo ,quelle dell'ingegnere sono dell'ingegnere.
certo. quindi la relazione geologica rimane esclusiva, tutto il resto è 'terreno comune'.

Quote:

l'universita' tal de' tali puo' scrivere quello che cavolo gli pare....fumo negl'occhi....
mica tanto fumo...c'è anche molto arrosto secondo me wink

Quote:

un corso di studi di geologia dura 5 anni come quello di ingegneria e se l'ingegnere un giorno potra' rivendicare di fare quello che fa il geologo allora io posso rivendicare quello che fa l'ingegnere.....
non direi proprio.

Quote:

e poi se sono gli ingegneri che rincorrrono le competenze del geolgo vuol dire che cosi' bene non se la passano neanche loro...
questa affermazione riflette, se ci pensi bene, la solita sudditanza che tanto nuoce alla ns. categoria professionale.

non si tratta di 'rincorrere competenze', ma di cogliere in tempo le tendenze del mercato, e tradurle in opportunità professionali (un esempio? le bonifiche ambientali). questo passa ovviamente per una adeguata formazione universitaria. i geologi (università e ordine) questo non l'hanno saputo fare, sebbene il cdl sia stato 'riformato' di recente.

buone relazioni geologiche e geotecniche (cut & paste) a tutti...

:rolleyes: