credo che stia uscendo,da questo forum, un quadro o meglio uno spaccato di cio' che oggi e' la geologia in Italia,sia dal punto di vista prettamente legato agli studi universitari che professionale.....cio' evidenzia che in qualcosa Bossi ha ragione...l'Italia a Firenze non e' l'Italia di Torino e tanto meno quella di Palermo....mi spiego:a Pisa e' possibile che la Laurea in Geologia la regalano pero' si lavoricchia,a Torino ci vogliono 8 anni(perche' sono tutti ciucci e ciuchi) e sudare le 7 camicie per avere un pezzo di carta e poi si fa il disoccupato per tutta la vita,a Palermo vediamo se qualcuno ci dice com'e' la situazione....scusate del momento di pazzia ,ovviamente skerzo...comunque penso che ovviamente e obiettivemente ci siano delle difficolta' ad inserirsi nell'ambito professionale ma poi se ci si riesce non si ha nullla da invidiare a nessuno anzi...noi siamo geologi o quasi,gli ingegneri sono ingegneri gli avvocati gli avvocati....fatto sta' che chiunque viene a sapere(o sono ingegneri o geometri o elettricisti (con tutto il rispetto)) che studio geologia tutti(mi riferisco a chi sa che cos'e' un geologo)mi dicono che e' una signora laurea e per altro sono fortunato perche' in questo benedetto campo si lavora e come ho potuto constatare direttamente anche abbastanza tanto...non e' che per caso l'erba del vicino....