Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
ivanporru (49)
Chi è Online Ora
1 membri (Umbe2), 3,017 ospiti, e 10 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 8 di 10 1 2 6 7 8 9 10
Iscritto: Feb 2004
A
Member
Member
A
Iscritto: Feb 2004
Ingegneria penso che comporti 5 anni in apnea altrimenti si rischia di perdersi, geologia consente qualche respiro: qualche bel campo di rilevamento alle Eolie o sui monti, qualche festa con i simpaticoni dell'Accademia delle Belle Arti o Dams, o con gli atletici dell'ISEF (sempre imegnati ad organizzare feste). Questo ci avvantaggia, siamo meno cupi e con meno frustrazioni (noi le sfoghiamo ad esempio sul forum loro sul lavoro e sono cattivissimi).
Complimenti ad Antonio Scaglioni, ma poi come è andata con le ingegnere, le botaniche e le naturaliste?..... Tanto le mogli non frequentano questo forum........

Iscritto: Jul 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Jul 2004
alex 64 mi indichi qualke forum per ingegneri?grazie

Iscritto: Jun 2003
R
Member
Member
R
Iscritto: Jun 2003
La facilità o meno delle varie università risiede a mio parere nell'organizzazione del corso di studi. Se i professori l'organizzano e lo strutturano bene, gli studenti impiegano 5 anni, alrimenti ci sono numerosi problemi ogni volta che si prepara un esame.....

Ho sempre creduto fermamente che una persona INTELLIGENTE, che sia laureata in Sc. Politiche, Veterinaria, Agraria, Medicina, Matematica e via dicendo.....(o addirittura non laureata)non ha e
non avrà mai difficoltà a sbarcare il lunario,
ma soprattutto a capire cosa gli piace fare di più nella vita.

Se non vi piace fare il Geologo, mollate! almeno ci avete provato!!Ma vi scongiuro, lasciatelo fare a chi ha passione per questa materia e la può tramandare, senza stroncare le gambe a chi verrà dopo!
Voi ai vostri tempi avete avuto la fortuna di chiedere in un forum di geologia come sarebbe stato il lavoro o il corso di laurea??? Non mi sembra....
Saluti

Saluti.

Rugge.
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Per Alex 64

Tutto nasceva dal fatto che di ragazze iscritte al corso di geologia all'inizio non ce n'erano poi erano pochissime, come del resto ad ingegneria, mentre a scienze naturali e biologiche i rapporti s'invertivano.

Quando le donne crebbero a geologia me ne sono sposata una e tutt'ora condividiamo i piaceri della casa e del lavoro.

Un gentiluomo comunque non scende mai nei dettagli in questioni galanti.

Ciao a tutti

Iscritto: Apr 2000
B
Member
Member
B
Quote:
Originariamente inviato da bingo:
Tanto di cappello ad Antonio, è questa la gente che voglio sentire e non tanti ipocriti almeno io dico quello che penso!Io mi son laureato in cinque anni senza alcun problema ed è per questo che la ritengo una facoltà più facile di altre ,tutto qui!non per questo mi ritengo inferiore a nessuno ma siete voi che vi lamentate dal punto di vista economico ed è per questo che dico che se si volevano fare i soldi bisognava fare altro! Ho sentito solo lamentele ma quale lavoro vi permette di essere sempre in giro e non chiuso in qualche ufficio tutto il giorno!Sono queste le cose belle,per me,dell'essere geologo,se poi arriva qualche soldo in più ben venga!preferisco andare in giro con la panda che usare la mercedes per fare casa ufficio tutti giorni!E quindi consiglio a tutti quelli che vogliono fare geologia di farla perchè non è difficile e il lavoro c'è ed è bello!Alla faccia vostra che vi lamentate!
senti...mettiti d'accordo con te stesso: hai appena detto che praticamente chi fa geologia ha le stesse capacità di un bradipo narcotizzato...ROTFL!!

B
Member
Member
B
...e cmq prima o poi farò una bella selezione dei msg del geoforum, e li pubblicherò sul Vernacoliere

blizzard "e su Geologia Tecnica e Ambientale!" wink

Iscritto: Aug 2001
V
VM Offline
Member
Member
V
Iscritto: Aug 2001
wink Mi sembra che stiamo "scariolando" wink

Iscritto: Dec 2002
S
Member
Member
S
Iscritto: Dec 2002
Bello il vernacoliere l'ho letto! Comunque a proposito di donne per quello che so, almeno a Napoli (a Roma , Bari, milano ed in Francia) a geologia si iscrivevano solo Mitili (è risaputo). comunque colgo l'occasione per salutare tutti visto che era tempo che non mifacevo sentire, in ogni caso si può chiedere di inserire un forum dal titolo GeoBarzellette! La migliore era quella del consolidamento del fabricato con le resine l'architetta ecc. a presto

"E Patane aumentano e o ciuccio se stanca 'ngotta a sagliuta!"

A
Member
Member
A
Scusate ma io sono restato un pò indietro in fatto di modi di dire extraregionali per cui :per favore spiegatemi il segnificato fche voi date a Mitili e Vernacoliere.

Il geobarzelette c'è già ed è il sito "mai dire geologi"

Ciao
Antonio

Iscritto: Sep 2004
B
Junior Member
Junior Member
B
Iscritto: Sep 2004
Forse mi son spiegato male leggete quello che dice alex 64 con cui sono pienamente d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Saluti a tutti!

Pagina 8 di 10 1 2 6 7 8 9 10

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40