Disamorare dici? In effetti....
Io ancora ricordo con orrore il famigerato Monte dei Torrini per cui, divisi in 8 equipaggi, partimmo da Urbino una mattina con cartina, bussole e un foglietto con 2 coordinate. Il prof di Topografia, di cui non faccio il nome perchè essendo capace di deridere in aula i nomi degli studenti stranieri non ne merita uno suo, si piazzò nell'auto dell'unico equipaggio a cui aveva assegnato un settore del monte servito da una strada. A tutti gli altri aveva assegnato, come se fossero fette di torta, parti di monte per cui raggiungere il punto contraddistinto dalle coordinate assegnateci era un impresa più degna del film "Uomini duri"(ci mancava solo il ponte tibetano!),che di una seria esercitazione. Io da buona masochista, dopo aver perso la presa su un cespuglio in un passaggio, feci un volo che fu interrotto da una provvidenziale quercia. Sotto, molto più in basso,scorreva un fiume tra le rocce. Finì tutto con una risata mentre mi scastravano da lì e mi toglievano un paio di rami di rovo dalla schiena e alla fine è un episodio divertente da ricordare. Chissà se ci sono sul forum altri che sono stati portati in quel posto per altre simili e inutili esercitazionI?
Però, a distanza di tempo questo ricordo mi commuove.