|
0 membri (),
3,510
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
veramente ti comprano la sonda?????
cavolo, per comprarmi il portatile mi sono dovuto fare un mazzo supplementare anche nei festivi...
oh, scherzo, non offenderti...
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2002
facendomi un colcolo approssimativo in un anno dovrei fare almeno 200 sondaggi solo sondaggi
Vuol dire che non rompi mai, non resti mai preso di batteria, non ti impantani mai e non perdi neanche un giorno di lavoro per la pioggia. Ecco, forse il tuo calcolo e' veramente molto approssimativo. Ma a parte i calcoli, fare sondaggi e' un'arte, non e' una cosa che si impara ai corsi, ma con anni di esperienza al seguito di qualcuno bravo. E le sonde hanno la dannata abitudine di guastarsi e richiedere una manutenzione quasi continua. Inoltre se tu stai alle leve, non hai tempo per prendere i lavori. Prova a verificare meglio la situazione e non fidarti dei venditori di sonde, loro ci guadagnano anche se tu ci rimetti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jan 2006
infatti io sto valutando!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2004
Junior Member
|
Junior Member
Ciao Lorenzo, sono un collega ed anch'io ho intenzione di far nascere la mia ditta di sondaggi. A differenza di te io però mi sono fatto il m...o per tre anni in cantiere. Due anni da aiutante e poi uno da sondatore, il tutto presso quattro ditte tra la toscana e la sicilia. In questi giorni devo andare a vedere un'Atlas usata nel veneto che mi sembra un affare. Pure io sono stato al Geofluid e mi stanno arrivando parecchi preventivi, ma mi pare immaturo rischiare 70-110 mila euri per un nuovo. Premetto che non ho la fortuna di avere 200 sondaggi l'anno da fare, me ne basterebbero 3-4 al mese per cominciare, il sondatore lo so già fare, la patente C l'ho presa, chi mi da una mano saltuariamente come aiutante penso di trovarlo, con 3-4 sondaggi al mese credo di riuscire quantomeno a non andare in perdita, sapettando che in "giro" cresca. Comunque se tu hai davvero questa mole di lavoro, mandami un messaggio privato (alessandro.portelli@tin.it), mi potrai fare da procacciatore di lavoro, da aiuto sondatore e, perchè no, da socio.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
in bocca al lupo, ragazzi....con tutto il cuore e sincerità
"la fortuna aiuta gli audaci"
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
|
|
|
|
|
Member
|
Member
manageriali ? tecnici ? fai domande specifiche, vedrò, nei miei limiti, di risponderti
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Oct 2006
Leggersi la circolare 16 dicembre 1999 n. 349/STC. Per creare un laboratorio di classe C (indagini sul terreno) non è sufficiente una sonda! Non farti illusioni. ciao GIELLE
GL
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
E che c'entra il laboratorio di classe C? Io metto su un'impresa di sondaggi e micropali!
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
AUGURONI!!!!! e toccati...
|