|
|
Iscritto: Sep 2002
Member
|
Member
Incrredibile!!!l'Autorità di Bacino non può aver dato parere favorevole...questo è reato!!! Vista la gravità della situazione, potresti, oltre che mettere il primo cittadino davanti alle proprie responsabilità (per me non si rende conto delle potenziali ripercussioni sulla sua persona), dovresti mettere in allerta la protezione civile e chiedere loro di avvertire il Sindaco, il quale tra le altre cosa è (per legge) il primo responsabile della protezione civile della sua città. Secondo me, inoltre, una visitina negli uffici dell'Autorità di Bacino, sarebbe più che indicata.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Ehi non esageriamo, certamente l'avranno proposto come intervento di stabilizzazione del dissesto... o come non altrimenti localizzabile.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
un taglio di 5 metri di profondità, eseguito perpendicolarmente al pendio in frana, per di più alla base del versante e mi pare di aver capito, con elementi a rischio, non può essere stato presentato come intervento di stabilizzazione del dissesto . ma stiamo scherzando!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2003
Member
|
OP
Member
Iscritto: Jan 2003
è quello che credo anche io... spesso quando i soldi non sono abbastanza per fare un "intervento A-Z" sarebbe meglio non toccare zone che, seppur a rischio, sono in "equilibrio geologico" (lasciatemi passare il termine non correttissimo.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Leggendo il progetto presentato all'AdB lo saprai, penso che se li interessi, se non hanno la coda di paglia ti daranno spiegazioni.
Il taglio sarebbe più opportuno definirlo trasversale all'asse della frana.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti