Quote:
Purtroppo questo significa, potenzialmente, aprire un contenzioso con gli ingegneri facendoci perdere tempo con gli eventuali ricorsi; tutto ciò non fa altro che penalizzarci facendoci vedere agli occhi del nostro committente, che non sa nulla di tutti sti casini (e spessissimo non capisce una mazza di niente) come dei negletti ed incapaci professionisti.....e così perdiamo il cliente.
potenzialmente?da sempre loro(ing geotecnici)nn ci considerano competenti in materia ma per nostra fortuna c'è chi invece pensa il contrario!
nn mi risulta ad oggi che nn vengano accettate le relazioni geotecniche a firma di geologi e poi i committenti sono contenti vuoi mettere la parcella da pagare ad un geologo invece che ad un ingegnere!! wink
Una cosa nn capisco Alessandro ma il contenzioso chi lo dovrebbe aprire se è da sempre aperto?
come dice il buon Avvocato c'è sempre il DPR che fa fede ma si sa in Italia ognuno "legge" la legge a modo suo altrimenti perchè esisterebbero gli avvocati!!
aggiungo nn esiste una soluzione soft ed una hard esiste la richiesta esplicita del committente.
Io do quello che mi viene chiesto.