|
|
Iscritto: Dec 2006
Member
|
OP
Member
buongiorno, ho letto su un sito internet che la rotazione della terra attorno al proprio asse starebbe subendo un rallentamento progressivo. si fermerà completamente nel 2012 per poi riprendere a ruotare ma nel senso opposto. questo provocherebbe, tra le altre cose, l'inversione del campo magnetico con conseguenti terremoti e alluvioni "biblici" sinceramente tutto ciò mi ha un pò spaventato. voi cosa mi potete dire a riguardo ? arrivederci.
ciaoraga!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Dormi pure tranquillamente!!! non si fermerà così presto!, e anche nell'assurda ipotesi che dovesse farlo, chi le darebbe la spinta per girare al contrario?
Stefano
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2003
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2003
Ciao, tanto per rimanere in tema.... http://99grad.prowebconsult.com/worldjumpday/site/ purtroppo stavolta non ha funzionato.....
«Sono l'Impero alla fine della decadenza, che guarda passare i grandi Barbari bianchi componendo acrostici indolenti dove danza il languore del sole in uno stile d'oro.» (P. Verlaine)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
caro essere verde questo è un sito dei geologi non delle stronzate!
cmq, ti consiglio di studiare di più e soprattutto le scienze
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Io invece consiglio ad adriano iachetta di imparare l'educazione
Stefano
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2006
forse essere verde non ne sa nulla di geologia e di scienze...sarà venuto solo a chiedere informazioni su questa notizia...ha ragione ste78:non si risp così!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Mio cugino una volta mi ha detto che la terra è una specie di uovo che gira per essere covato dal sole come uno spiedo in un forno elettrico. la Creatura all'interno ogni tanto si muove provocando terremoti e fuoriuscite di lava che sarebbe in realtà la sua placenta. quando la creatura nascera l'uovo si schiuderà definitivamente spazzando via i germi (noi) sulla superficie. Scosso da questa legenda mi misi a studiare geologia. Ciononostante la laurea non mi ha permesso di chiarire o confutare questa teoria, probabilmente mio cugino ha ragione; ora la soluzione è duplice: a voi trovarle entrambe. Saluti
If you don't have a plan nothing can go wrong
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
... mi sono appena svegliato dal riposino pomeridiano... ...Ciononostante la laurea non mi ha permesso di chiarire o confutare questa teoria ... ...eh, che laurea è...?!? 
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
no io non so niente di geologia, ho studiato filosofia. cmq leggevo di gente che dice queste cose e si ricollega pure alla profezia maya del 2012 fine dell' era dell' oro o di quelzacoatl, un loro dio. era che finisce con la morte di un terzo dell' umanità. mi sono pure fatto fare i tarocchi per sapere se morirò ! può darsi che i pazzi siano loro, ma volevo sentire altri pareri
ciaoraga!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per essere verde: Non sono un professore universitario che conosce tutte le novità, ma l'idea che in 5 anni (inizio del 2012) possa esserci un'inversione della rotazione terrestre mi porta a pensare che più che scienza si tratti di fantascienza ... se posso permettermi (e spero di si) questa "notizia" che basi scientifiche avrebbe??? Forse che i giorni si sono allungati??? Già, perchè il primo elemento di un abbassamento della velocità di rotazione altro non porta che ad avere dei giorni più lunghi, ad esempio giornate da 30 - 40 ore da mattina a del giorno dopo mattina (quando la terra si fermerà avremo metà globo al sole 24 ore al giorno e metà all'ombra, oltre a svariati sconvolgimenti meteoclimatici :-)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti