|
0 membri (),
1,327
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2006
Member
|
OP
Member
si esattamente: secondo queste persone i giorni si allungheranno sempre di più: 3 minuti poi 5 minuti poi 9 in modo esponenziale...
ciaoraga!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
ah e dicono che l'allungamento dei giorni lo hanno già calcolato con metodi "empirici" : io non posso assolutamente verificare perchè come ho già detto ho studiato filosofia !
ciaoraga!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Io invece consiglio ad adriano iachetta di imparare l'educazione In condotta e in scienze sempre voti eccellenti in cavolate sempre zero. Vedi, ste78 la tolleranza è un grande valore e l’ipocrisia è il peggiore dei mali. Non mi fraintendere, niente di personale, ma se qualcuno afferma che la Terra si fermerà entro 5 anni vuol dire che ci sta prendendo in giro o...... Eppure già alle media si studiano le leggi fondamentali dell’universo. cmq, credo e sono fortemente convinto che nel mondo, nella filosofia, ecc. c’è bisogno di più scienza.........e non di profezie, profeti, nostradamus, idoli,............ Vedi cosa ti scrive Ma per carità!!!! cmq leggevo di gente che dice queste cose e si ricollega pure alla profezia maya del 2012 fine dell' era dell' oro o di quelzacoatl, un loro dio. era che finisce con la morte di un terzo dell' umanità. mi sono
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Lo confesso: avrei risposto come adriano, anche se credo che lo abbia fatto più per rabbia che per voglia di insultare. Per me è inconcepibile che persone con "cultura" universitaria, anche se non prettamente scientifica, possano dare retta a certe "ipotesi" e "predizioni" ed anche ai "tarocchi"!  . Mi sembra che tali teorie derivano dalle trame di alcuni videogiochi fantasy dei miei nipoti....per cui vi lascio immaginare.....le tesi fantastiche dei liceali di oggi. Il mondo della rete, poi, ci mette anche lo zampino, sembra quasi che tutto quello che si trova su internet corrisponde a verità assoluta, sapete quante volte mi hanno risposto "è come ti dico io, l'ho letto/trovato/scovato su internet".....mi sembra di essere tornati al Medioevo vi ricordate dell'anno mille? Ciao
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Scusa essere verde, ma se come dici la cosa è esponenziale, non pensi che anche la diminuzione di velocità dovrebbe esserlo??? Allora ragioniamo assieme: adesso non è dimostrabile in quanto siamo ancora troppo lontani (ben 5 anni) e le giornate sono ancora normali e pertanto chi te l'ha detto/scritto deve esserlo inventato. Se invece siamo già all'allungamento delle giornate (anche solo 5 minuti ogni giorno senza l'aumento esponenziale) vuol dire che tra 1 anno (ossia 365 giorni) avremo giornate da 54 ore (le 24 ore standard più 5minuti per 365) per cui basta attendere un anno e poi cominciare a disperarci. P.S.: a volte usare la propria testa è più difficile che chiedere agli altri, ma spesso porta a soluzioni semplicissime!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Caro Adriano, se ho risposto come ho risposto non è per ipocrisia, oltretutto non ci guadagno nulla a rispondere con un tono piuttosto che con un altro, ma semplicemente per educazione.
Stefano
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2002
Originariamente inviato da essere verde: [QB] buongiorno, ho letto su un sito internet Un bel flame bait in un forum di geologi e' un'ottimo divertimento per un troll, vero? E vedrai che in parecchi abboccano.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2005
caro/a essere verde (in senso marziano, ambientalista o leghista?) quello che posso dirti a riguardo è che ti consiglio di dedicare più tempo al pensiero ZEN piuttosto che a pseudoscienza che circola su internet e venire come pesciolino in bocca a squali che di sicuro non ti rispondono con saggezza ZEN...e se per caso leggi che i rabdomanti trovano l'acqua sappi che sono dei ciarlatani...
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
Ciao a tutti, da un po' non frequento il forum. Anche secondo il mio parere questo argomento è un classico esempio di attacco da parte di un troll. Per chi non avesse dimestichezza con il termine consiglio di consultare google o wikipedia. Non diamo da mangiare al troll. Ciao
Giovanni Toffolon, geologo, n. 591 Ordine del Veneto Rilevamenti geologici,consulenza Protezione Civile Motta di Livenza (TV)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
STE' lascia perdere che è meglio……………. ma il tuo amico essere verde (leggi pure marziano) ci fa o ci è? Vai al seguente link
http://www.geologi.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=8;t=001363
Cmq, sono fortemente preoccupato per la sua salute mentale anche se, lo devo ammette, riesce ad intavolare delle discussioni fra noi
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,069
Post147,855
Membri18,154
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|