|
0 membri (),
1,315
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
A tutto c’è un limite!
x egidio
Visto che qualcuno si trincera dietro uno pseudonimo per avanzare delle offese gratuite, chiedo ad Egidio Grasso di volermi trasmettere i dati di costui.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2005
Per Anticlinale,
mi scuso se nelle mie risposte ho usato un linguaggio un pò colorito e poco educato ma come dice Iachetta a tutto c'e un limite. Difronte a certe domande fatte da persone che si presume abbiano una certa cultura, nel rispondere non si può essere sempre educati o politicamente corretti. Domanda : ma come fa uno che dice di aver studiato Filosofia a pensare che nel 2012 la Terra possa fermarsi e ricominciare a ruotare in senso opposto? Ri-domanda : ma come fa uno che si presuppone avere un livello culturale medio/alto, entrare nel forum e chiedere : CHE ORA E'? E' logico che poi vengono date delle risposte colorite come quella che ho dato io. Se, poi, dietro la domanda CHE ORA E' ci sono problemi esistenziali, posso capire ma certo questo non è il forum più adatto. Si ha davvero l'impressione che si divertano a prendere in giro. Comunque, di nuovo scusa per la poca educazione nelle mie ultime risposte.
Saluti / Ridolfi
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Voglio raccontare un aneddoto, evito di entrare in polemica con il signor Ridolfi, se posso definirlo tale dato che signore proprio non mi sembra. qualche anno fa io e un paio di colleghi andammo in vacanza alle isole eolie. il secondo giorno ci capitò di entrare in un museo vulcanologico. Ci accolse un ingegnere che si affrettò a definire la nostra categoria "ubriaconi spaccapietre" senza nascodere, pertanto, il proprio disprezzo verso i geologi. Rimasi semplicemente compiaciuto..compiaciuto perchè in quella definizione c'è un fondo di divertente verità; Mi tornavano in mente i ricordi allora freschi dei miei professori brilli a metà escursione, dei consigli pre-escursione "ragazzi prendete bussola martello bla bla e mezzo litro di vino, perchè disinibisce", il sito stesso geologi publicizza un geovino, e non pochi sono i saggi di enogeologia. Spaccapietre..verissimo prima di scoprire tutti i segreti un sasso lo si rompe e lo si lecca, scatenando il ribrezzo da parte dei non adetti ai lavori; solamente quando si spiega loro che l'interno di quel sasso è la cosa più sterile che ci sia, essi tirano un sospiro di sollievo. Ero compiaciuto perchè credevo che la nostra categoria possedesse una grande dote, quella di saper pensare in maniera semplice e di arrivare con una velocità sorprendente liddove i nostri colleghi ingegneri ubriachi si, ma di numeri, arrivavano lentamente. I numeri sono indispensabili, nel mio lavoro faccio più controllo di gestione che il geologo, per cui nessuna polemica. Ma il geologo è di per se una persona brillante, almeno in generale..rimanevo compiaciuto anche davanti a quella definizione data da quella persona dal volto triste e dall'espressione tirata, da superiore. Eppure oggi quel volto assomiglia drammaticamente ai miei geologhi di oggi, professionisti, disillusi, arrabbiati. Certo che ho giocato chiedendo che "ore sono", eppure nessuno ha risposto in maniera semplice, nessuno ci ha scherzato su, il signor ridolfi è stato capace di dire "vai a letto con una bergamasca"..evito ogni commento. Il forum è avvelenato da ogni forma di astio, di rimproveri fino a decadere negli insulti, non siamo un bell'esempio come categoria, vedo più cannibalismo che solidarietà. Certo che ho giocato ma non mi sono divertito, perchè non mi riconosco più nella categoria cui appartengo, ancor di più da oggi. Saluti.
If you don't have a plan nothing can go wrong
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2005
si sa dell'inversione del campo magnetico(c sono teorie che cercano di spiegarne il motivo)ma che questo sia dovuto al cambio del verso di rotazione è una grande str****** o no?mah!! 
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
maledizione!!!!!!
io prediligevo i tramonti e la mia casa era sistemata proprio ad ovest.
Ora come farò dal 2012?????
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2006
Member
|
OP
Member
ma 'sto campo magnetico si invertirà o no fra poco ? e noi abbiamo gli strumenti per saperlo in anticipo ?
ciaoraga!
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ecco perché ultimamente le giornate non mi passano mai!
ciao!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
il tono di questo post stà diventando drammaticamente triste: cerchiamo di unire il faceto, ossia la domanda abbastanza ridicola di Essere Verde (scusa Essere Verde, ma io la vedo così) con la conoscenza geologica sul fenomeno dell'inversione del campo magnetico (fenomeno conosciuto e studiato) Io, nel mio piccolo, voglio contribuire dicendo che all'epoca dell'università mi ricordo di aver letto di uno studio sulle varve dei laghi attraverso cui si poteva verificare l'inversione del Nord/Sud e dartarlo in maniera abbastanza precisa, ma non ricordo quasi nulla sulla distanza temporale tra queste inversioni magnetiche. Ricordo anche che, assieme ad un collega di studio, ironizzavamo sul fatto che ci stavamo effettivamente avvicinando ad uno di questi cambi, anche se non ricordo l'ordine di grandezza (100 - 1000 - 10000 anni). Qualcuno si ricorda nulla di tutto ciò?????
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2006
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2006
Io, innanzitutto,non ho capito perchè l'argomento è "Rotazione terra" se poi si parla dell'inversione dei poli magnetici. Comunque non so niente sui laghi ma su un vecchio libro di Haroun Tazieff ho trovato dati di questo genere derivati dallo studio dell'orientamento dei minerali della magnetite sui fondali oceanici: nell'ultimo milione di anni si sono verificate almeno 5 inversioni di polarità e 22 negli ultimi 4 milioni di anni. Da quello che scrive non mi sembra sia accertata una regolarità nei tempi del fenomeno.
"No estaba muerta, andaba de parranda..."
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,069
Post147,855
Membri18,154
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025