Premetto che non sono un geologo.
sono assolutamente un ignorante in materia.
nella vita faccio l'avvocato quindi mi occupo di ben altro.
con il massimo rispetto e senza alcuna ironia, mi sono registrato su questo forum per chiedervi informazioni su una questione.
digitando "2012 inversione poli" su un qualsiasi motore di ricerca viene fuori una enorme quantita' di materiale in merito ad una prevista inversione dei poli magnetici della terra prevista per il 20 dicembre 2012, con conseguenti immani cataclismi su scala globale.
si trovano anche studi approfonditi di esperti su questa cosa...che aggiungono che i governi del mondo non dicono nulla per non scatenare panico perchè tanto sara' una cosa inevitabile.
dicono che la Terra ha rallentato la sua rotazione su se stessa e che quel giorno si fermera' per 72 ore.
ora...anche se sicuramente mi starete gia' deridendo....io sono terrorizzato...saro' un credulone, saro' uno stolto, ma non ci dormo la notte...
voi che siete esperti in materia che ne pensate?
ho visto le risposte date all'utente "ominoverde", ma erano piu' o meno tutte di tenore ironico, vorrei, se ne avete voglia/tempo, qualche ragguaglio tecnico a riguardo.
vi ringrazio anticipatamente e...a buon rendere per qualsiasi delucidazione nel campo del diritto di cui possiate aver bisogno.
PS: ripeto non è una presa in giro, sono talmente agitato che sono costretto a prendere dei calmanti anche solo per dormire alla notte.