Azzurro....rispetto i colleghi che, a ragione, non vogliono più risponderti!
Ti invito a fare ricerche non solo sul 2012, ma su argomenti quali rallentamento del moto di rotazione che, come detto da Flysch, esiste ed è noto e quantificato BENISSIMO. Poi informati sulle variazioni di campo magnetico....il collega Matuyama, visto il suo nome (quello di un'importante studioso del fenomeno) potrà indicarti siti divulgativi sull'argomento (vista la tua abilità con google penso li troverai rapidamente da solo).
In ogni modo, ora sai tante belle cose lette sui siti del 2012 che, vista l'uggiosa domenica, mi sono letto pure io e dicono delle stronzate che pure tu puoi reputare tali informandoti rapidamente su google.
Un appunto personale concedimelo: Sei un avvocato o un aspirante tale, quindi uno studioso..(suppongo che tu abbhia fatto il liceo o simili e che tu sappia compiere una semplice analisi ponderata di un fatto o un evento)...spero che i tuoi assistiti possano un giorno contare su un professionista serio che si documenta aprofonditamente su ogni singolo termine che viene usato e che possa comprendere la natura delle cose con approfondite analisi del vero significato delle cose stesse, dette o fatte che siano....insomma prima di spaventarti su un possibile arresto della rotazione terrestre, se fossi in te mi informerei sul perchè la terra ruota...o su cosa sono le inversioni magnetiche terrestri (fenomeno largamente usato per le datazioni di tutti quegli eventi terrestri che senti raccontare da Angela o da Tozzi)..una volta compreso vedrai che le tue letture degli ultimi tempi ti appariranno alquanto infantili.
Noi geologi purtroppo dobbiamo combattere anche con decreti, leggi, legislazione e tribunali.....anche voi scomodatevi un momentino per capire su cosa poggia la vostra sedia sulla quale state comodamente seduti e soprattutto perchè il vostro regale culo tende verso il basso!
Saluti
P.S. L'unico pianeta del sistema solare a ruotare in senso inverso è VENERE "rotazione retrograda"....e non pare abbia intenzione di cambiare giro. (
http://www.pd.astro.it/othersites/venere/ESO/d3.htm)