|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
Forse nn mi sono spiegato! La politica qui nn centra nulla, quello che volevo dire è che per un geologo applicato le prospettive lavorative nel campo della geotecnica pura sono "ad oggi come ieri" sicuramente più buie rispetto ad affacciarsi a tematiche di più ampio utilizzo come quelle ambientali. Ed è inutile affermare che i "grandi lavori pubblici" verranno ultimati con gran celerità e vigore. Personalmente ho relizzato una campagna di perforazioni per la TAV della durata di circa un anno e questo circa tre anni fa "precedente governo" ad oggi nn sono ancora incominciati i lavori veri e propi... e stiamo parlando della TAV opera ormai completa in diverse parti d'italia... ...per contro avendo lavorato su altre tratte a lavori già incominciati devo ammettere che si procedeva celermente e ottimamente!! Quindi il mio non è un discorso politico di cosa farà questo governo o quel ministro... ...è solo un discorso pratico da "giovane" geologo che ha lavorato in tante realtà diverse e ad oggi "secondo me" dove ci sono più prospettive e più crescita personale è la realtà ambientale. Per quanto riguarda "gli alieni" ho passato sia 10 ore davanti al gis e 10 in campo....per giorni e giorni.. stai senpre davanti ad un workstation!!! e nn avrai mai la sensibilità di ciò che succede fuori e di come sono realmente "fatte" le cose... un esempio stupido-stupido... provimo a compilare 50 log al PC e poi andiamo a fare "la prima" stratigrafia in campagna.. ridultato "faremo sicuramente schifo"... per contro... seguiamo 1000 attività di campo "le più svariate" e poi andiamo in ufficcio a preparare una relazione ("la prima")... risultato... una schifezza La verità sta nel mezzo? NO!!! LA VERITA' E CHE SOPRATUTTO ALL'INIZIO, SE SIAMO FORTUNATI E POSSIAMO NN FERMIAMOCI SUBITO PER DUE O TRE ANNI NELLA STESSA SOCIETA' O NELLO STESSO STUDIO... ...FACCIMO PIU' ESPERIENZE POSSIBILI IN PIU' CAMPI POSSIBILI!!! POI SARA LA NOSTRA ESPERIENZA A PORTARCI AD UN NOSTRO MODO PERSONALE DI LAVORARE!! CHE SARA' POI IL NOSTRO BIGLIETTO DI VISITA PER PROPORSI ALLE ALTRE SOCIETA'.. E NESSUNO CI IMPORRA PIU' DI STARE 8 ORE DAVANTI AL PC O 8 ORE IN CAMPO... ....SAREMO NOI A DECIDERE! sembra tutto un bel sogno vero? Balle!! basta rimboccarsi le maniche tenere duro e nn molare mai!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti