Originariamente inviato da Galileo:
èèè ragazzi! A leggere i vostri post (con qualche eccezione) sembrerebbe che non esista nessuna difficoltà a trovare lavoro.
L'unica cosa che vorrei che questo governo riuscisse a realizzare o meglio ad eliminare una volta e per tutte le differenze che esitono oramai dai tempi del Regno d'Italia in ambito lavorativo tra il Sud e il Nord.
x danieled
segui il consiglio di chiara78, la passione prima di tutto, almeno quando si è ancora giovani!
Saluti!
Quoto Galileo: fanno un tantino sorridere quelli che pensano che con un governo invece che con un altro le cose cambino abolendo una legge e facendone un'altra. Per fare lavorare bene una categoria come quella dei geologi ci vorrebbero profondi cambiamenti culturali.
Anche io sono uno di quelli che passa tantissime ore davanti ad una workstation (alternati a periodi altrettanto lunghi in cui sono libero di non fare nulla): non mi sento alienato e lavoro con gente di tutto il mondo o quasi e viaggio molto. Certo devi essere tu a decidere quale settore ti attira di piu' e di conseguenza cio' ti portera' automaticamente a prendere uno stile di vita.
Comunque i settori ambientali e quelli legati al mondo del petrolio sono in gran fermento in questo momento, ma ricorda che ci possono essere (e ci sono certamente nel campo petrolifero) dei cicli in cui si vola "alto" e altri di "basso".