|
0 membri (),
314
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
|
Anonymous
Non Registrato
|
scusate.... io non riesco a trovare la lista delle imprese accreditate con la 349..... mi date una mano oppure il file..... saluti
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
grannisi solo adesso leggo (dietro imbeccata  ) le tue osservazioni. Da aspirante avvocato dico che SEI UN GENIO ! Credo ci siano tutti i presupposti per denunciare la cosa all'Antitrust soprattutto alla luce del Decreto Bersani che mira, dichiaratamente, a liberalizzare il mercato. Se vai sul sito dell'Antitrust www.agcm.it puoi leggere i vari pareri espressi e i procedimenti in corso, con particolare riferimento all' abuso di posizione dominante così come indicato dalla Legge 287/90 "Norme per la tutela e la concorrenza del mercato" all' art. 3 dove si dispone che 1. È vietato l'abuso da parte di una o più imprese di una posizione dominante all'interno del mercato nazionale o in una sua parte rilevante, ed inoltre è vietato: a) imporre direttamente o indirettamente prezzi di acquisto, di vendita o altre condizioni contrattuali ingiustificatamente gravose;
b) impedire o limitare la produzione, gli sbocchi o gli accessi al mercato, lo sviluppo tecnico o il progresso tecnologico, a danno dei consumatori;
c) applicare nei rapporti commerciali con altri contraenti condizioni oggettivamente diverse per prestazioni equivalenti, così da determinare per essi ingiustificati svantaggi nella concorrenza;
d) subordinare la conclusione dei contratti all'accettazione da parte degli altri contraenti di prestazioni supplementari che, per loro natura e secondo gli usi commerciali, non abbiano alcuna connessione con l'oggetto dei contratti stessi. ......certo bisogna vedere se chi siede in Consiglio (Nazionale e/o Regionali) ha interesse a fare qualcosa tenendo conto che per non pochi di loro significherebbe andare contro il proprio interesse anche se a favore della categoria che rappresenta....... la tendenza di alcuni di loro è piuttosto intimorire, speranza assai vana, a dire il vero, se non addirittura controproducente (fa finire di incazzare), chi prova ad "alzare la voce" x SGC non demordere continua a provare ad andare sul sito e vai a vedere in particolar modo la Regione Campania, credimi (qualora non ne sei già a conoscenza) verrai "ILLUMINATO" su certe realtà..... 
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
capisco poco mi sembrate un pò azzecagarbuglio (e io Renzo pure senza i capponi...) ma se vi serve aiuto io ci sono saluti
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Originariamente inviato da Vorlicek: capisco poco mi sembrate un pò azzecagarbuglio (e io Renzo pure senza i capponi...) ma se vi serve aiuto io ci sono saluti Può darsi che tu abbia ragione Vorlicek, siamo degli azzeccagarbugli, però sono stanco di sentire sempre lagne su sta "benedetta" circolare! Personalmente non me ne frega niente, non essendo "imprenditore", però mi metto nei panni di chi ha investito del denaro per andare avanti...oltretutto cosa garantisce tecnicamente tale circolare? Assolutamente nulla, impone dei "requisiti" puramente logistici che nulla hanno a che vedere con le norme tecniche e le procedure di laboratorio, il tutto per poter avere un'autorizzazione ministeriale e dire "Sono Certificato"... (Mi ricorda tanto Zelig....) Ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Alessà, non è necessario che sia il CNG a rivolgersi all'antitrust...basta anche una sola persona...per cui, se ti va, puoi fare le opportune osservazioni... sicuramente mi adopererò in tale direzione ! certo che a questo punto comincio a chiedermi perchè continuare a mantenere in vita un CNG e/o i vari Consigli di OO RR dato che una bella fetta dei compiti dei suddetti (a detta Loro - vedi lettera del OR Campania per giustificare l'aumento delle quote di iscrizione) è venuta meno con la scomparsa del "gravoso" compito delle vidimazioni.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
cicolare 349:signori della geologia = ex ministro dei LLPP:gallerie
Saluti!
Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Bravo Cascone. Il problema è che l'Ordine non solo non fa niente ma non spiega nemmeno i motivi (dopo numero richieste degli iscritti) della sua totale immobilità. Se ci spiegassero i motivi magari potrebbero convicerci della loro posizione.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Geodesi, forse non agisce perchè si tratta di attività "imprenditoriale" e non di attività "professionale". Gli ordini tutelano la figura del libero professionista e non dell'imprenditore.... Ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Gli ordini tutelano la figura del libero professionista e non dell'imprenditore.... ....anche se alcuni (molti ?) di loro poi sono anche imprenditori PROPOSTA: visto che l'Ordine tutela solo la figura del libero professionista permettere solo a chi fa esclusivamente libera professione l'accesso alle cariche istituzionali del CNG e dei vari OO RR Alessandro Cascone
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,156
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|