|
|
Iscritto: Jan 2003
Member
|
OP
Member
Cari colleghi, non sapevo proprio il titolo da dare al messaggio. Allora... Volevo sapere se è possibile dare un NOME al proprio Studio Professionale (e intendo STUDIO come l'avranno la maggior parte dei colleghi e non mi riferisco ad imprese di perforazione, ecc).... NOME da utilizzare anche per la partecipazione a bandi, scrivere contratti ecc. senza che questo sia stato in qualche modo registrato. .....e senza incappare in sanzioni come ad esempio l'annullamento di un contratto. Per esempio Studio di SUPERGEOLOGIA del Dott. Pinco Pallino. ....oppure all'atto della richiesta della P. IVA si doveva dichiarare?
Chiedo scusa per il discorso contorto. Spero di essermi fatto capire.
Grazie in anticipo per i commenti
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2000
Buongiorno il nome dello studio si puo' dare ma va attribuito all'apertura della partita iva. Diversamente eventuali sottodefinizioni operative (es. Studio Dott. Pinco Pallino PERIZIE GEOLOGICHE) che possono essere aggiunte liberamente su timbri, targhe etc.... Spero di essere stato utile. Fabrizio Salina
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
posso aggiungere che l'importante è specificare l'intestatario, ovvero SUPERGEOLOGIA di Pinco pPallino perchè resta sempre una ditta individuale
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Greazie per i commenti. All'atto dell'apertura della partita IVA ho dato solo nome e cognome ma sto usando un sorta di logo dello studio che metto per esempio in copertina....oppuro uso quando partecipo ad un bando. Non ci avevo pensato ma l'altro giorno mi sono chiesto se era lecito. Dai vostri commenti se oltre a questa diciamo "sigla" metto nome e cognome dovrebbe andare. VI ricordo che parlo di studio e non società di perforazioni e quant'altro.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti