|
|
Iscritto: Dec 2006
Member
|
OP
Member
Iscritto: Dec 2006
un mio amico mi ha scritto questa mail, lui è convinto di quello che dice, non è uno scherzo. volevo avere un vostro parere. ecco la mail:
"Mi sono dimenticato di spiegare i metodi usati per determinare il rallentamento della rotazione terrestre. Dunque, spiegarlo per iscritto non è semplicissimo. Diciamo che ho fatto inizialmente un semplice ragionamento: se c'è un rallentamento e ce lo vogliono tenere nascosto il più possibile, cioè fino a quando non sarà del tutto evidente, cercheranno di inventarsi qualcosa. E la risposta come sempre era proprio lì davanti ai miei occhi. Da un po' di anni, in modo indolore, abbiamo visto apparire nelle vetrine dei negozi gli orologi controllati via radio, cioè sincronizzati sull'ora ufficiale di Francoforte (per l'europa). Immediatamente mi sono chiesto che bisogno c'era di inventarsi degli orologi sincronizzati quando avevamo già dei perfetti orologi al quarzo che hanno come errore uno o due secondi l'anno. La risposta è stata subito ovvia e quindi ho acquistato due orologi controllati via radio e due cronografi di buona marca. Nell'agosto del 2004 ho fatto partire i cronografi con gli orologi radiocontrollati. Dopo un anno i due cronografi si discostavano tra di loro di soli quattro secondi mentre la differenza con quelli radiocontrollati (che ovviamente tra di loro erano sincronizzati) era di tre minuti. Ecco fatto. Niente di più facile. Ci stanno ingannando con un giochetto da ragazzi."
voi che ne pensate ?
ciaoraga!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti