|
0 membri (),
719
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
OP
Member
Per cortesia, per una ricerca di cui mi sto occupando sto cercando stratigrafie di pozzi e sondaggi o qualsiasi altro tipo di prova geognostica (penetrometrie, sismica, geoelettrica, ecc...) nella zona a sud di San Vincenzo (Provincia di Livorno), grossomodo nella fascia costiera compresa fra San Vincenzo, Venturina e la Baia di Baratti (Piombino).
Se qualcuno che è in possesso di qualche dato me lo può dare per favore mi contatti via mail: guidi.roberto@gmail.com
Grazie mille,
Roberto Guidi
"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re, male al ricco, al cardinale, diventan tristi se noi piangiam..."
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2005
Caro Roberto,
alcuni dati, anche se non recenti, sono pubblicati su due lavori ed in una carta geologica di cui sono autore:
1) Costantini A., Lazzarotto A., Maccantelli M., Mazzanti R., Sandrelli F. & Tavarnelli E. (1990) - Carta Geologica della provincia di Livorno a sud del F. Cecina. (n° 3 ff.). S.EL.CA. (Firenze, 1990).
2) Censini G., Costantini A., Lazzarotto A., Maccantelli M., Mazzanti R., Sandrelli F. & Tavarnelli E. (1991) - Evoluzione geomorfologica della Pianura di Piombino (Toscana Marittima). Geografia Fisica e Dinamica Quaternaria, 14, 45-62 (Torino, 1992).
3) Costantini A., Lazzarotto A., Maccantelli M., Mazzanti R., Sandrelli F. & Tavarnelli E. (1993) - Geologia della provincia di Livorno a sud del F. Cecina. Quadreni del Museo di Storia Naturale di Livorno, 13, 1-154 (Livorno, novembre 1995).
Spero che queste indicazioni possano esserti d'aiuto. Cordiali saluti
Enrico Tavarnelli
Prof. Enrico Tavarnelli Dipartimento di Scienze della Terra, Universita' di Siena, Via Laterina n. 8, 53100, Siena - Italy, phone: ++39-(0)577-233 984 fax: ++39-(0)577-233 938 e-mail: tavarnelli@unisi.it
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Caro Professor Tavarnelli, la ringrazio molto delle informazioni. Conosco già la carta geologica che mi ha segnalato, gli articoli mi saranno sicuramente utili.
Grazie mille,
Roberto Guidi
"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re, male al ricco, al cardinale, diventan tristi se noi piangiam..."
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,094
Post147,900
Membri18,167
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|