Ho letto e leggo con molta attenzione gli interventi dell'ing. Ridolfi, a dirla tutta sono i post che leggo più attentamente...ma questa è un'altra storia...
Quote:
se tu avessi letto con attenzione tutti gli interventi..avresti compreso con chi concordo.
...allora siete in tre: TU, TE STESSO & RIDOLFI??? (Non si inc..zzi mi piace provocare..anche questa è un'altra storia...)
Quote:
Il contributo del geologo al "progetto" va ben oltre per qualità e quantità alla semplice attività di consulenza....dato il fatto che: lo redige, lo stampa (qualcuno lo rilega anche tutto da solo), lo timbra e lo liquida..
Parafrasi del mio di intervento: "si può considerare CONTRIBUTO/CONSULENZA ad un progetto quando questo ( il contributo) equivale al 100% della commessa stessa??"
...Allora, chiamiamolo solo TRIBUTO
Quote:
..se poi, con il tempo, hai scoperto che ti piace di più fare quello che fa un ingegnere
Un po' si...ma semmai è vero anche il contrario..più passa il tempo è più ingegneri si improvvisano geologi..forse per urgenze di cassa ...o di consulenze.

E concludo...con domanda e risposta: Perchè da parte degli ingengeri c'è stata la volontà di creare il corso in ingengeria dell'ambiente e del territorio?? C'è già il civile e il geotecnico...
Perchè sono riusciti, a mio avviso, ad intravedere i margini di progettazione anche in ambiti a cavallo delle ns. competenze.

- Allora, cosa fai nella vita??
- IL GEOLOGO.
- Che Bello!!! ..e sarebbe???