Per Gayo:
prima cosa, richiamo il diritto (di tutti) a poter polemizzare Dove, Come e Quando si vuole in questo spazio, come è sempre stato nei limiti della correttezza, dato il fatto che trattasi di un Forum e NON di una caserma nella quale il Kaporale Kikkessia debba consigliare ciò che è giusto e/o viceversa, secondo il proprio gusto, umore od interesse.
....e visto che le competenze da "esclusive" sono diventate, a questo punto, "specifiche" ..e c'è una bella differenza formale..un passaggio giuridico (in discesa), mi permetto di riproporLe questa domanda senza nessun sarcasmo/ironia/polemica e alla quale vorrei mi rispondesse:
"Perchè da parte degli ingengeri c'è stata la volontà di creare il corso in ingengeria dell'ambiente e del territorio??"
Infine, ri-porto qui sotto un mio intervento di qualche giorno fa per farLe capire attualmente quale è la mia idea di lavorare in "staff" e del perchè mi inc...zzo quando si esclude dalle capacità del geologo quella di poter essere progettista o pseudo-tale:
SCRITTO DA MENNA:
....la relazione non sta in chi la redige ma in quello che c'è scritto...questo vale unilateralmente dagli ingegneri verso i geologi o anche al contrario ???... potrebbe essere interessante..perchè in questo periodo sto pagando un ing. ambientale per una firma di facciata...Un piccolo disoleatore...che da solo non posso far autorizzare..eppure lo schema per la messa in opera è semplice..il funzionamento ancora di più...allora cosa mi manca ??? AAAHH ECCO COSA: LA COMPETENZA !!!