|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2004
Originariamente inviato da fran_geo: Ma xchè mai tutte le rischieste di lavoro sono al Nord?????????? Qui viviamo d'aria o pettiniamo le bambole?? almeno qui l'aria è GRATIS!
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2006
Junior Member
|
OP
Junior Member
E hai ragione anche tu Maur 
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2007
Member
|
Member
bisogna avere molta ma molta pazienza...non molliamo e crediamoci per un po di rimanere qui!altrimenti facciamo le valigie come fan molti.... 
luna
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2007
Member
|
Member
Nel sud Italia (io sono lucana) si trova lavoro solo se "conosci" qualcuno... certo magari capita lo stesso anche in altre parti dell'Italia ma è meno evidente.
Ma quanto vive l'uomo? Vive mille anni o uno solo? Vive una settimana o più secoli? Per quanto tempo muore l'uomo? Che vuol dire per sempre?"Neruda"
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Si lo so...ELISA, hai perfettamente ragione e penso che la vera mafia sia questa e non quella che il senso comune definisce mafia!ogni sistema funzina così...e ne siamo vittime tutti .. ma ogni tanto qcs di buono e giusto si verifica! E finchè abbiamo la forza di farlo dobbiamo crederci lasciando sempre tutte le porte aperte!buona giornata...
luna
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Luna hai ragione anche tu e sono pienamente d'accordo con te, nonostante tutto è la nostra terra. Buona giornata anche a te
Ma quanto vive l'uomo? Vive mille anni o uno solo? Vive una settimana o più secoli? Per quanto tempo muore l'uomo? Che vuol dire per sempre?"Neruda"
|
|
|
|
|
Member
|
Member
luna forse mi conosci perchè mi sono laureato ed abilitato all'università della Calabria...e tra Cosenza e Crotone credo cambi poco...anche se forse a Kr è ancora peggio.
Chi ha deciso di rimanere e di provare fino a che non sarà costretto va sostenuto ancora di più.
andando via guadagniamo noi e la nostra famiglia (solo in termini economici) ma ci perde la nostra Comunità.
elio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Si ti conosco infatti.... Rispondo alla tua chiosa... è perfettamente vero che andando via si perde la nostra comunità... però è altrettanto vero che se, nella "nostra" di comunità, non c'è possibilità di crescita(e per crescita non intendo quella economica), ma comunità intesa come crescita culturale basata sulla comunicazione... vale la pena andare via per arricchire il proprio animo... che può trovare il suo equlibrio anche in un'altra terra e far crescere i propri figli in un'area che conferise più voglia di vivere!bisogna crederci fino in fondo nonostante le delusioni e le porte chiuse in faccia... per poter dire" ho provato a.. ma..."
luna
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
ragazzi forza !! non mollate !!
credete in quello che decidete di voler fare con ogni particella del vostro corpo.
Proiettate le vostre energie sull'obiettivo da raggiungere ed imparate a rialzarvi 1,10,100 volte perchè alla fine sarete solo voi a decidere il destino della vostra vita: continuare ad andare avanti o arrendervi.
Fallito non è colui che non ottiene qulcosa ma solo colui che rinuncia a lottare per avere qualcosa !!
Di falliti che lavorano o hanno posti "ambiti" e "sicuri" l'Italia è piena, basta girarsi attorno.....
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti