|
2 membri (Piano Terra Srl, 1 invisibile),
6,894
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2006
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2006
"...live for the pleasure, live by the gun...." come cantano gli "Yes!" (il pezzo è "Does it really happen?" dall'album Drama). Vivi per il piacere (o la passione se volete) e vivi accanto al fucile. Scusa Alessandro ma di solito quello che fa i riferimenti musicali sei tu e questa frase che mi ricordava la tua per me è un manifesto di vita
"No estaba muerta, andaba de parranda..."
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2005
Member
|
Member
Caro Elio Libonati sbagli su un concetto che è quello per cui vieni puntualmente fregato dal sistema. Tu dici che votare è un diritto e hai ragione ma solo se siamo nella condizione di una democrazia diretta e non di democrazia rappresentativa come avviene ora. Il mio consiglio è di NON votare, perché solo così si può delegittimare la sovrastruttura di poteri in mano ai partiti di destra e di sinistra.
La destra e la sinistra non hanno nessuna risposta concreta da dare al cittadino, ma hanno un rapporto clientelare con i poteri forti i quali, chiunque comandi, non cambiano. I partiti usano l'arma della demagogia e abusano puntualmente della parola democrazia per assicurarsi la loro posizione predominante, e chi è cittadino è trattato peggio di un suddito.
Citando de Andrè: non esiste potere buono
Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi.
Henry D. Thoreau
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2007
Member
|
Member
MTT adoro de andrè....ma non sono daccordo con te.
Non votando si lascia in mano tutto a chi ha il potere...non c'è il quorum....bisogna sempre ricercare e sperare la persona onesta che ci rappresenti degnamente e con onestà.
Ti dò ragione, è utopia forse...ma è l'unico vero strumento di difesa.
elio
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
noto con grande disappunto che il problema di noi italiani è sempre lo stesso: SCARICHIAMO SUGLI ALTRI LE NOSTRE RESPONSABILITA' !! perchè ? ma perchè chi ci rappresenta, da noi democraticamente eletto, quando non adempie al mandato per il quale è stato eletto, va sfiduciato immediatamente dalle stesse persone che inizialmente credendo in lui, lo hanno eletto. Come ? partecipando attivamente alla vita politica PRESENZIANDO COME SENTINELLE e non fregandosene ma DENUNCIANDO apertamente le mancanze di adempimento inchiodando i responsabili con le spalle al muro Tutto ciò ovviamente ha un senso se si è in tanti. Ecco perchè chi ha più coraggio (o più incoscienza se volete) ha l'obbligo di trascinare le folle ! Questo discorso vale in grande (Stato) come in piccolo (Ordine Nazionale dei Geologi) PRESENZIARE, PRESENZIARE ed ancora PRESENZIARE Vogliamo un'Italia diversa, più giusta, più meritocratica ? Cominciamo dalle piccole cose.... Ogni grande viaggio comincia con un piccolo passo (Lao Tsu) Ma è tanto difficile capirlo ? Alessandro Cascone
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Quoto Elio.....non votare equivale comunque a dar ragione sempre e comunque a loro....
Occorre invece sperare di avere individuato i candidati giusti, che possano portare avanti istanze giuste....ultimamente sto votando sempre candidati giovani, nuovi, nella speranza che possano se non cambiare il sistema almeno attenuarlo....
Per quanto riguarda la sistuazione a livello regionale, straquoto elio...centrodestra o centrosinistra stanno contribuendo ad affossare definitivamente una regione...comunque piena di potenzialità economiche, imprenditoriali, turistiche e culturali....un vero omicidio che si sta perpretrando da anni sulla pelle dei calabresi...senza che nessuno muova un dito!!!! Cmque oggi sono in festa (ieri la mia Reggina ha compiuto un grande miracolo sportivo) e non mi va di incavolarmi..... Buona giornata Alfonso
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Alfonso mi fa piacere che la vedi come me, e permettimi almeno su questo forum di darti del "tu". :-)
Bisogna riscoprire la politica, controllare chi ci governa, stare vigili..altrimenti non abbiamo meanche il diritto a lamentarci, visto che non avremmo fatto nulla per cambiare la situazione.
p.s.. complimenti alla reggina, grande stagione, ed è un onore per tutta la calabria. Io purtroppo ho poco da gioire quest'anno per la mia squadra. Kroton 710 a.c.
Buona giornata a tutti
elio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Elio vedi che a me tutti danno del tu!!!! Non sono ancora così vecchio!!!!
Purtroppo al Crotone è andata male....ma credo che risaliranno in fretta (come già avvenuto in passato)...
Ciao
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2007
Member
|
Member
cara luna, un consiglio: tieni sempre una mano sulla fondina e l'altra sul cuore.....e affronta la vita a testa alta!! Cascone permettimi di dire che sei sempre molto "pungente" ma in fondo dici cose vere!preferisco tenere l mano sul cuore... "ogni passo sincero risuona"... no MTT? Ma cerco di non dimenticare che ci sono persone che tengono la loro mano sulla fondina! grazie mille...  :p
luna
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ogni grande viaggio comincia con un piccolo passo (Lao Tsu) che bella questa frase....
allora mi permetto di chiederti un consiglio che esula dalla geologia... un libro da leggere? ciao
luna
|
|
|
|
|
Member
|
Member
PER LUNA ti consiglio di leggere:
- di H.D. Thoureau Walden ovvero la vita nei boschi. - di David le Breton, Il mondo a piedi - di Chatwin un po' di tutto, Le vie dei canti è bellissimo
Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi.
Henry D. Thoreau
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,090
Post147,893
Membri18,163
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026