|
0 membri (),
1,151
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Sciopero davanti al CNG ?
Ma lo abbiamo votato noi !!
Ci si tirerebbe la zappa sui piedi !
Per chiederne seriamente ed ottenerne la decadanza andrebbe sfiduciato quanto meno dalla maggioranza dei Consigli Regionali.
Mi rincresce Alessandro ma è una proposta che proprio non condivido .
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
A me viene in mente una forma di sciopero bianco, che per funzionare, per la nostra specificità, avrebbe bisogno di un tempo ragionevolmente lungo, almeno 2-3 settimane, in modo da coinvolgere tutti.
Il fatto, però, è che non siamo uniti, anzi diffidiamo dei colleghi. Quindi tutto diventa difficile. Ognuno dei colleghi crede sotto sotto che: La legge non verrà applicata, a Lui. La legge verrà disattesa La legge può essere aggirata
Con queste premesse tutto diventa difficile.
Ottima è l'idea di una giornata di studio sul destino concreto del geologo post NTC, in cui emerga l'estinzione della professione, già oggi poco redditizia.
La mia proposta concretizza questo aspetto, attraverso la proclamzione di uno sciopero bianco.
Facciamo, per un certo periodo, solo relazioni geologiche s.s. OVVERO nessun parametro geotecnico, per nessuno. UNA SORTA DI PROVA GENERALE CIRCA L'ATTUAZIONE DELLE NTC
Ma la protesta POI riuscirebbe stante le tante teste che compongono l'Albo???
Teniamo conto che ognuno di noi ha un posto di lavoro separato è non esiste possibilità di controllo...
Per questo è importante creare dei legami locali tra colleghi, attraverso incontri, ad esempio di autoaggiornamento, in cui iniziare ad introdurre tali manifestazioni, che senza la conoscenza reciproca e la fiducia non possono riuscire.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
OP
Member
Originariamente inviato da Antonio Scaglioni: Sciopero davanti al CNG ?
Ma lo abbiamo votato noi !!
Ci si tirerebbe la zappa sui piedi !
Per chiederne seriamente ed ottenerne la decadanza andrebbe sfiduciato quanto meno dalla maggioranza dei Consigli Regionali.
Mi rincresce Alessandro ma è una proposta che proprio non condivido . Anto', la mia era OVVIAMENTE una provocazione 
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Originariamente inviato da massimo trossero: [...] Ognuno dei colleghi crede sotto sotto che: La legge non verrà applicata, a Lui. La legge verrà disattesa La legge può essere aggirata
Con queste premesse tutto diventa difficile.
[...] La motivazione UFFICIOSA data da alcuni consiglieri (regionali e nazionali) sul motivo del dietro front di luglio 2007 era che " sono cambiati gli interlocutori " riferendosi al rinnovato alto scranno del Consiglio Superiore dei LLpp Tra le NTC pubblicate in Gazzetta Ufficiale nel Settembre 2005 e le bozze del luglio 2007 NON E' STATA APPORTATA NESSUNA MODIFICA PEGGIORATIVA  ....mi viene un atroce sospetto...... no, non può essere....ha ragione Egidio: ho proprio la mente perversa http://alessandrocascone.blogspot.com
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
Allora ti racconto una storiellina...Uno dei consulenti appena nominati al Consiglio Superiore dei LLpp cosi parlava in un corso di aggiornamento su 349 e NTC:...la relazione geologica e quindi il geologo sono necessari quando si parla di opere estese(autostrade,acquedotti etc etc)ma inutili per opere puntuali in quanto basta una relazione geotecnica firmata da un ingegnere.
Sei sempre convinto che non è cambiato niente?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Se la persona in questione ha dalla sua parte una norma che si presta tanto all'equivoco sicuramente saranno cavoli amari per i geologi
Ma se la norma dispone CHIARAMENTE ruoli e competenze sicuramente ANCHE con personaggi come quelli da te riportati NON saranno cavoli amari per i geologi
o no ?
Sarà sicuramente cambiata la persona si riferimento ma non la norma (NTC), per cui, se le cose non cambiano, avremo sempre la spada di Damocle sulla testa e dovremo SEMPRE sperare di avere il vento favorevole
Non credi sia più intelligente PROVARE a cambiare la norma ?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ho capito, forse volete dire che, si scrive una norma, e poi si protesta in funzione di che la interpreta. Se prima era un amico allora la norma cattiva poteva volendo essere scavalcata, se ora vi è un nemico...
Ho capito bene?
Della norma importa un poco, conta che la interpreti un amico...
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ho capito, forse volete dire che, si scrive una norma, e poi si protesta in funzione di che la interpreta. Se prima era un amico allora la norma cattiva poteva volendo essere scavalcata, se ora vi è un nemico...
Ho capito bene?
Della norma importa un poco, conta che la interpreti un amico... il problema di questo forum(ma di tutto in generale)è capire le basi di partenza di un ragionamento. Voi siete convinti che le persone che c rappresentano sono in mala fede? allora continuate nei vostri ragionamenti e tanti saluti!! anche con il decreto precedente ci sono voluti interventi della magistratura per dare una interpretazione. prima c'era un dialogo con chi almeno ti ascoltava ora devi parlare con chi ti ha sempre(30 anni)considerato poco + che un naturalista!!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Originariamente inviato da Marpis78: [QUOTE][..]anche con il decreto precedente ci sono voluti interventi della magistratura per dare una interpretazione. [...] Marco, questo Decreto rispetto al precedente, ha una piccola clausola di IMMANE portanza che non era stata inserita nei precedenti, ultimo in ordine di tempo quello del 1988 DISPONE A CHIARE LETTERE LA RESPONSABILITA' SULLA REDAZIONE DEL PIANO DI INDAGINI: IL PROGETTISTA !! ti risultano sentenze di CdS o TAR sull'argomento ? (NOTA: il corsivo l'ho usato per puntualizzare e non per urlarti contro)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,872
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|