|
|
Iscritto: Oct 2007
Junior Member
|
OP
Junior Member
sinceramente non so non essendo del mestiere so che questo geologo che e venuto con il geometra dovrebbe fare un prelievo e poi devono decidere ....per me,non ce la fanno!! e quello che mi fa paura poi se la fondazione è sull'argilla non so perche io sono il 3 proprietario....booo per curiosita quanto puo costare un prelievo di terra?
luca
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
....per dir la verità i prelievi li fanno all'ospedale, dove non ti auguro di andarci.... diciamo che la spese per il CAMPIONAMENTO che loro ti hanno indicato farà capo alle loro tabelle (anche se ormai non ce ne sono più) orarie professionali...non so....a spanne 30-40 Euro/ora. Comunque per me così non risolvono niente.... Personalmente proverei a vedere se c'è continuità nella zona fondazionale....
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ho trovato una ditta di Imola Mingo srl credo,che fa consolidamenti con minipali il resine o cemento secondo voi sono costosi come le iniezioni?e sono meglio delle iniezioni?
luca
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Non faccia un lavoro alla cieca; anche la ditta se è seria e la lesione importante, raccomanderà di fare indagini. Non c'è niente di strano che sotto un edificio ci siano decine di metri di argille, è la natura.
Al di la di cosa sia preferibile fare. Il prelievo di campioni prevede in un caso simile la esecuzione di un sondaggio che in genere è più costoso delle prove penetrometriche statiche. Diciamo che invece di spendere 1500-2000 si spende 500, di indagini. Un consolidamento può costare anche 20 mila euro.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Scegli un professionista affidabile e lascialo lavorare... Non cercare di inventare soluzioni basate su supposizioni lette su Internet.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2005
Sono d'accordo con Carlo... se non si fida del geometra e del geologo, chiama un altro geologo
|
|
|
Link Copiato negli Appunti