Sai bene che solitamente non dico fesserie e che non mi piace parlare x luoghi comuni...quindi ti posto un avviso della provincia di RC
http://www.provincia.rc.it/binary/provincia_rc/av_apq/Avviso_pubblico.1176284957.pdf Gli esiti, pubblicati all'epoca all'albo della provincia hanno premiato esclusivamente professionisti con - di cinque anni d'iscrizione!!!
Premesso che, all'epoca della formulazione del bando, avevo appoggiato l'idea dell'assessore di agevolare l'affidamento a giovani professionisti, ma che si è andati oltre quelle che erano le mia aspettative, soprattutto nell'intepetrazione del bando e nel separare gli onorari, facendo a mio parere un danno....
Perchè molti dei giovani incaricati si sono trovati di fronte a problemi ben più grandi di loro con sistemazione di strade in frana, costruzione di piccoli ponti...pensa che qualcuno di loro finora aveva fatto solo qualche supplenza!!!!
Poi voglio farti notare che il giovane professionista è quasi obbligatorio solo che....nessuna legge dice che deve essere necessariamente geologo!!! A me spesso capita di avere il giovane professionista architetto o ingegnere nell'ambito del gruppo di progettazione!!
Stessa cosa x gli strumenti urbanistici...pensa che l'ORGC tempo addietro ha fatto inserire una clausola x cui è obbligatoria la presenza di un giovane all'interno del gruppo....
Gli esiti, sono sempre stati pubblicati, o sul sito internet o all'albo pretorio...ma c'erano anche prima....ricorda che una delibera o una determina devono essere pubblicate all'albo pretorio...basta andarle a cercare....