|
1 membri (mccoy),
410
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve a tutti, Sono nuovo sul forum, Volevo porre alla vostra attenzione, per un vostro parere, alcune foto di questo presunto frammento di meteorite che ho trovato sul letto di un fiume in secca!!! Non saprei a chi farlo analizzare... è vetroso di colore nero intenso assomiglia molto all'ossidiana, ci sono molte impurità, con ossidazioni metalliche di tipo ferroso, ho provato a farlo attraversare da una corrente con un multimetro nella parte metallica ed ò notato che le impurità metalliche che sbucano sono un'unico agglomerato.. Non so che altro aggiungere.. Non sono un'esperto di astronomia o geologia.. Vi sarei molto grato se mi esponeste un vostro parere "Vorrei sapere se secondo voi si tratta di un meteorite"!! anche se so che è difficile da una foto.. . Queste sono Le IMMAGINI::: http://picasaweb.google.it/lmacchiavelli/Meteorite/photo#5146863393352634722 Ho consultato diverse decine di fotografie sul web è ho trovato molta somiglianza con la tectite.... Grazie In Anticipo!!! Lorenzo
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
prima domanda:dove lo hai trovato? seconda domanda :hai provato a risalire il corso del fiume?potrebbero essere scorie di fonderia d'altro canto potrebbe anche essere un frammento fuso di reattore nucleare di un satellite tipo cosmos,testalo con un geiger
Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie Geo, l' ho trovato al centro della foce del fiume marecchia, rimini!!! all'incirca dove anni prima avevo visto insieme ad altre persone spegnersi in acqua una meteora di colore verde.