|
2 membri (geovito, Rayfract),
1,235
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2003
Member
|
OP
Member
L'altro giorno recandomi in facoltà a Bari ho incontrato diversi amici, ora Colleghi, che mi hanno domandato se qualcuno delle società a cui NOI TUTTI MANDIAMO CV IN QUESTO SITO ABBIANO MAI RISPOSTO?? personalmente non ho mai ricevuto nessuna "Chiamata" e ancora sto aspettando. e a VOI?? Grazie. Gianni
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2000
Buongiorno collega devo associarmi a malinquore al gruppo di quelli che "aspettano".... Come ho piu' volte ripetuto in italia esiste il malcostume di non rispondere mai a nessun CV inviato. Eppure una E-mail ha un costo pari a zero..... Dovremmo prendere esempio dagli svizzeri che ti rispondono nel giro di pochi giorni e in ogni caso. Saluti. Fabrizio
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2001
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2001
Buongiorno a voi A me è capitato 4 volte da quando frequento il forum.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2004
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2004
Mi associo anch'io, anche a me è successo 5 o 6 volte. Invito i miei colleghi a prendere nota di chi si comporta in questo modo a dir poco volgare (non costa niente scrivere una lettera identica e poi inviarla a più persone) e a ricordarsi, qualora si avesse bisogno della collaborazione di ditte di questo tipo (leggete: qualora divenissimo loro probabili clienti) di NON chiamarli ma di contattare la loro concorrenza. Ciao ragazzi e buona fortuna. Viva i geologi, abbasso gli ingegneri!
Si vis pacem para bellum.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Originariamente inviato da SD: Viva i geologi, abbasso gli ingegneri! [/QB] chi ha detto 'scarriolare'?? roba da matti.... 
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2004
caro amico FArella è già tanto domandarsi se qualche azienda risponderà ad un proprio curriculum inviato! Lasciamoli perdere questi C:V. per una volta tanto. Ma li teniamo solo per ricordarci che le nostre radici sono quelle latine? Lo sappiamo tutti la fine che fanno non illudiamoci. Piuttosto domandiamoci quanto bisogno c'è in Italia dei geologi e come questo bisogno venga o debba essere soddisfatto! Prechè si parla tanto attraverso i massMedia del dissesto idrogeol. del problema rifiuti, terremoti, vulcani , etc. ma la nostra figura profess. non è lontanamente citata, se non per quei bei servizietti sulle grotte di Nettuno, sui disastri geologici, sulla magnetite di Marte etc. Quando si determineranno "effettivamente" le mansioni del geol.? gli ambiti in cui è richiesto! e non pongo una domanda retorica; o dobbiamo buttarci tutti nelle Graduatorie d'istituto, nei dottorati, postdottorati etc. negli incarichi di collaborazione trimestrale? Cari amici nel nostro belpaese solo i lavori manuali, usuranti, in cui occorra manodopera è urgentemente richiesto un C.V. per il resto occorre che Tu conosca. Negli E.A.U. a determinati ruoli nel mondo del lavoro (banchiere, dirigente, industriale) ci si arriva solo se si è cittadini E.A.U. con discendenza di almeno due generazioni. I lavori usuranti, quelli dove ci si sporca li fanno i cingalesi, indiani e pakistani. Almeno lo si sa in anticipo!
Alla bellezza sempre porgo il saluto...apostrofava mio nonno alle donne.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Ma perchè dovete essere sempre così polemici ? Andiamo, siate più elastici! A cosa vi servirebbe una risposta negativa ? a torturarvi ulteriormente.
Potrei aggiungere una clausola alla sezione AAA-geologo cercasi tipo "l'autore del post è obbligato a rispondere ai curricula inviati" ma secondo voi la conseguenza quale sarebbe?
Mamma mia questi geologi che pizza !!!! :p
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ringrazio Egidio che come al solito è pronto ad intervenire al momento giusto! so che non devo dare spiegazioni a nessuno ma ogni tanto( e quando è lecito!) vorrei avere delucidazioni su dati personali che io invio per lavoro e che spero NON VENGANO UTILIZZATI PER MANDARMI ROBA PUBBLICITARIA O INFORMAZIONI SU CORSI DI RECUPERO O CEPU.
Mess x BLIZZARD:
chi ha detto 'scarriolare'??
roba da matti..
cosa significa il mess o meglio la risposta?
CMQ grazie a tutti e chi vuole può continuare ad aggiungere informazioni perchè ciò mi fa piacere. Gianni
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
Ciao a tutti i colleghi appena laureato( purtroppo più di 15 anni fa) mandai il curriculum ( tramite posta) a diverse ditte specializzate prendendo l'indirizzo su Geologia Tecnica dei colleghi presso i quali facevo pratica.Bene,quasi tutte le ditte, mi risposero con cortesia che erano spiacenti ma al momento non avevano in programma di fare assunzioni ed avrebbero comunque inserito il mio curriculum nel loro archivio ,per eventualità future. Questo è il prezzo che dobbiamo pagare all'evoluzione della tecnologia?Più si velocizza il lavoro, più diminuisce il tempo a disposizione. Quindici anni fa , la segretaria della ditta perdeva 15 minuti per scrivere la lettera di risposta a un disgraziato neolaureato (che aveva spedito il curriculum a caso, senza nessuna richiesta), oltre al costo del francobollo. Oggi la stessa segretaria non può perdere 15 secondi per inviare un e-mai di risposta al curriculum ( richiesto dalla stessa ditta)!!! Io non mi ci ritrovo più, forse a 40 anni sono già vecchio. Saluti e buon lavoro a tutti.
Sabato D'Elia
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
"avrebbero comunque inserito il mio curriculum nel loro archivio, per eventualità future"
è un modo perfettamente gentile ma piuttosto ipocrita e ingannevole di dire:
"niente da fare, non ci servi"
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,085
Post147,885
Membri18,160
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|