la riduzione del 50% vale per quell'anno che sei hai ancora 29 anni se non erro.

E se non sbaglio ancora, visto che il co.co.co. è assunto come una sorta di prestazione occasionale (facendo il geologo), dovresti conteggiarlo nell'Epap oltre alle altre prestazioni da professionista (firmatario o meno).
Chiedi anche ufficialmente all'Epap