Gianfranco,
non ho pagato la sanzione, mi è arrivata da pochi giorni ed è relativa alla mancata presentazioen della dichiarazione del 2000!
Con questa situazione ricadiamo in pieno medioevo, quando i servi della gleba dovevano sopportare qualunque angheria del signorotto locale.
Sicuramente l'invio della documentazione è stato tardivo, ma ha seguito prontamente le richieste dell'ente (4 anni dopo la scadenza!). Inoltre le somme dovute sono state regolarmente versate, per cui non c'è stato alcun danno finanziario. Identica cosa, forse peggio, è accaduta a molti di voi, a quanto sento (vedi il collega Toffolon che ha ricevuto una doppia sanzione per avere dimenticato le dichiarazioni di due anni - se avessi l'abitudine di dire parolacce a questo punto ne riempirei volumi!!)
Probabilmente invierò una raccomandata per prendere tempo ed interrompere i termini, mi pare un suggerimento giusto quello di bonaria, dovremo anche accertare se bisogna prima pagare e poi fare ricorso (ma perchè pagare, verrebbe da chiedersi, tanto un pretesto per sanzionare sembra lo trovino sempre!!!).
Cima, poche cose sono giuste nell' epap, lo stiamo purtroppo constatando in molti questi giorni.