ppp,
l'idea non è sbagliata, sarebbe ora di farsi sentire di persona, e in maniera piuttosto minacciosa; forse però è opportuno aspettare e vedere se si tratta davvero di lettere matte o se sono gli amministratori e consiglieri che sono impazziti totalmente.
Tra parenstesi, dato il numero di colleghi che ha ricevuto le comunicazioni, che sono quasi tutte richieste assurde, l'ente non sarebbe semplicemente in grado di affrontare l'inevitabile contenzioso che incombe. Poichè i convenuti saremmo noi, dovrebbero seguire centinaia, forse migliaia di cause in tutte le sedi d'Italia e , a differenza di INPS e& c., non hanno semplicemente la struttura decentrata che ci vorrebbe (mi sembra esista solo un ufficio legale centrale).
Potrebbero assumere professionisti esterni, con aggravio ulteriore del bilancio di esercizio (ma tanto sono soldi degli altri, cioè nostri...)
Sarei curioso comunque di sapere se hanno previsto questa situazione, e come pensano di affrontarla.
E, ppp, è bene che prevedano anche un'incursione di massa nei loro sacri palazzi, l'idea è ottima e io sono d'accordo, se si riesce a organizzare un gruppo abbastanza numeroso. Temo però che potrebbe finire in maniera tutt'altro che pacifica, è dalla data della fondazione che mi fanno perdere tempo e soldi e la pazienza non è infinita, non vado neanche allo stadio per sfogare gli istinti repressi...