Devo dire che anche io ho ricevuto l'email di Massimo dopo aver seguito la stessa procedura, cioè giorni fa avevo inviato un'email a tutti gli indirizzi email. Io comunque avevo già versato le quote che risultavano nell'estratto conto e che erano superiori a quelle che risultano nella lettera di messa in mora. Ho anche ricevuto una telefonata dove mi è stato spiegato che l'estratto riguardava i contributi fino al 2004 mentre la lettera di messa in mora riguarda i contributi fino a dicembre 2002. Comunque ho inviato sia via fax che per raccomandata una lettera di contestazione e ho allegato le ricevute dei bonifici con le relative causali. Ora spero di aver pagato tutto. Solo che mi resta il dubbio sul fatto di aver pagato ingiustamente la sanzione per la tardiva presentazione del modello 2 degli anni 2001-2002. L'EPAP in fin dei conti ha scritto che “qualora avessi già provveduto alla spedizione dei 2 modelli ero pregato di inviarli nuovamente, scusandosi per il DISTURBO arrecatomi”. Credo che questa frase dimostri che erano consapevoli delle loro carenze organizzative. Niente lasciava pensare che potessi essere soggetto a sanzioni. E poi i controlli li hanno eseguiti dopo anni e quindi siamo costretti a pagare la sanzione per un periodo così lungo. Io li avevo inviati ma non trovo più la ricevuta di ritorno della raccomandata. Comunque alla fine bisognerebbe utilizzare una strategia comune, rivolgersi a una qualche associazione di consumatori o denuciare attraverso i media questo problema. Forse si decideranno a stare più attenti. Non credo che otterremo mai una pensione, però almeno cerchiamo di versare solo il dovuto.....
buon 2005 a tutti