Non che abbia grandissima fiducia nell'INPS, comunque è sicuramente superiore a quella che ripongo nell'EPAP (che mi ha inviato tre raccomandate con tre diverse contabilità riguardo alle mie presunte omissioni di comunicazione del reddito, nessuna delle tre corrette). Quindi sono favorevole ad una seria azione nei confronti dell'Epap anche se non sono in grado di capire se sia necessario giungere all'eliminazione di una cassa così mal amministrata, o se è il caso di dotarla di regole d'amministrazione più ferree e trasparenti. Il mio dubbio riguarda le modalità di ottenere tali risultati, sia nel senso di un'eliminazione dell'ente, sia nel senso di una sua forte razionalizzazione. Infatti sono fortemente convinto che bisogna innanzitutto avere l'appoggio della maggioranza dei colleghi, poi si deve cercare il modo di investire il CNG di tale palese volontà degli iscritti all'albo. Tutta la faccenda diventa macchinosa e di non facile realizzazione, ma credo sia la via obbligata. Non mi pare praticabile la via di contattare personalmente il deputato Tizio e l'onorevole (?) Caio, soprattutto perché si tratterebbe di iniziative di singoli. Quindi propongo di utilizzare i canali istituzionali, cercando di investire della cosa gli ordini regionali, attraverso l'invio di una raccomandata da parte di ciascun aderente all'iniziativa, di testo concordato tra noi che ci confrontiamo qui dentro, contenente una azione di controllo da parte del CNG. Anche questa procedura mi spaventa non poco, poiché come per altre iniziative, prima di raggiungere un accordo qua dentro sarà dura. Comunque questa è la mia proposta.
Cari saluti