|
1 membri (Rayfract),
375
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
Member
|
Member
Ti riferisci a i chimici, agli agronomi e ai forestali?
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
Non che abbia grandissima fiducia nell'INPS, comunque è sicuramente superiore a quella che ripongo nell'EPAP (che mi ha inviato tre raccomandate con tre diverse contabilità riguardo alle mie presunte omissioni di comunicazione del reddito, nessuna delle tre corrette). Quindi sono favorevole ad una seria azione nei confronti dell'Epap anche se non sono in grado di capire se sia necessario giungere all'eliminazione di una cassa così mal amministrata, o se è il caso di dotarla di regole d'amministrazione più ferree e trasparenti. Il mio dubbio riguarda le modalità di ottenere tali risultati, sia nel senso di un'eliminazione dell'ente, sia nel senso di una sua forte razionalizzazione. Infatti sono fortemente convinto che bisogna innanzitutto avere l'appoggio della maggioranza dei colleghi, poi si deve cercare il modo di investire il CNG di tale palese volontà degli iscritti all'albo. Tutta la faccenda diventa macchinosa e di non facile realizzazione, ma credo sia la via obbligata. Non mi pare praticabile la via di contattare personalmente il deputato Tizio e l'onorevole (?) Caio, soprattutto perché si tratterebbe di iniziative di singoli. Quindi propongo di utilizzare i canali istituzionali, cercando di investire della cosa gli ordini regionali, attraverso l'invio di una raccomandata da parte di ciascun aderente all'iniziativa, di testo concordato tra noi che ci confrontiamo qui dentro, contenente una azione di controllo da parte del CNG. Anche questa procedura mi spaventa non poco, poiché come per altre iniziative, prima di raggiungere un accordo qua dentro sarà dura. Comunque questa è la mia proposta. Cari saluti
Giovanni Toffolon, geologo, n. 591 Ordine del Veneto Rilevamenti geologici,consulenza Protezione Civile Motta di Livenza (TV)
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
OP
Member
Che non sia una cosa semplice me ne rendo conto , ma se non ci si muove per voi giovani la cosa è grama non solo per l'assuda burocrazia ma per quando arriverete all'età pensionabile.
Domanda: chi vi assicura che non trovere le casse vuote se si va diquesto passo (pochi iscritti, grandi spese ineliminabili oltre a diverse altre inutili)?.
Non capisco proprio il silenzio dei nostri Organi rappresntativi, va bene che debbano riunirsi discutere e poi muoversi formalmente perchè enti istituzionali ma i singoli consiglieri possono fare delle dichiarazioni d'intenti e dialogare con i propri elettori, anche perchè è una delle regole fondamentali della democrazia!!!!
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
.......ecco come ha detto qualcuno anche a me piacerebbe sapere cosa pensano gli altri prof dell'EPAP. Cmq quella di Maroni mi sembra più una constatazione che un effettiva volontà.........
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
Io sono a favore della lettera, cerchiamo di concretizzare il tutto, Antonio ci puoi x favore fare da portavoce, come già stai facendo del resto.... che dobbiamo fare in pratica per aderire?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Scusa Vincenzo ma non ho capito che cosa vuoi dire.
Io oserei sperare che rivolgendo una petizione a Maroni questo mentre ha la scopa in mano spinga nel cestino non solo le casse di previdenza delle poste, marittimi e spettacolo, ma anche l'EPAP, facendoci confluire in un Ente dove, essendoci in milioni di contribuenti,le spese di gestione pro capite si riducano a valori pressocchè simbolici e dove il funzionamento è collaudato da anni d'esperienza.
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Antonio, te la senti di preparare una lettera per il ministro? Sarebbe interessante farla girare anche all'esterno del Forum. Ci sono tanti professionisti fuori dal forum che aderirebbero sicuramente. E' opportuno inoltre studiare un modo per rendere le adesioni ufficiali (e non ufficiose come per la lettera a Mario Tozzi).
Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
All'EPAP sono obbligati ad iscriversi anche i chimici, gli agronomi e gli attuariali, so che c'è molto malcontento anche tra loro.
Sarebbe opportuno, secondo me riuscire far protestare anche gli altri "malcapitati"
Ciao Vincenzo
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Hai ragione l'unica cosa da fare è una petizione al nostro Consiglio Nazionale che si muova in più direzioni .
Noi semmai rincalziamo dove possiamo con interventi personali sui singoli deputati.
Sono ancora un pò troppo garibaldino.
Non devo però farlo sapere a quelli della Lega perchè essere uno che ha combattuto per l'unità d'Italia ....
Che ne dite ??
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Sai con me la lega forse non ce l'avrebbe.
Il mio bisnonno era ufficiale borbonico e si vantava di aver combattuto contro Garibaldi.
Per tornare all'argomento: proverò a cercare news e forum degli altri professinisti ed insrirò un post.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,875
Membri18,157
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|