Quote:
Originariamente inviato da Antonio Scaglioni:
Scusa Vincenzo ma non ho capito che cosa vuoi dire.

Io oserei sperare che rivolgendo una petizione a Maroni questo mentre ha la scopa in mano spinga nel cestino non solo le casse di previdenza delle poste, marittimi e spettacolo, ma anche l'EPAP, facendoci confluire in un Ente dove, essendoci in milioni di contribuenti,le spese di gestione pro capite si riducano a valori pressocchè simbolici e dove il funzionamento è collaudato da anni d'esperienza.

Ciao Antonio
Hai ragione, chiarisco.
Poichè non mi è parso di leggere o sentire nulla in proposito sono portato a pensare (...ma ovvio posso sbagliarmi)che Maroni facesse una semplice considerazione ad alta voce su un qualcosa che riterrebbe oportuno fare, piuttosto che esprimere una posizione ufficiale sua e dell'esecutivo.
Tutto qui.
Ovvero non illudiamoci che rispetto ad una nostra richiesta, anche se larga (ammesso che ci si riesca) ci siano concrete possibilità di conseguire l'obiettivo.
Oltretutto la situazione la vedo assai complicata poiché non si tratta solo di "annullare" l'EPAP ma contemporaneamente di capire come e dove finire (INPS è un'affermazione un pò vaga......) e soprattutto che fine fanno i soldi già versati.
Tuttavia a ragionarci non si fa un soldo di danno.