In un articolo del regolamento l'epap dice che bisogna obbligatoriamente utilizzare i moduli (dichiarazione reddito) predisposti dall'ente, in un altro che li metterà tempestivamente a disposizione.
Io ho ricevuto il modulo dopo 4 anni, un tempo che mi sembra tutt'altro che tempestivo.
Inoltre: l'ammontare della sanzione non è in proporzione al danno arrecato, se pure esiste danno. Sento puzza di incostituzionalità.
Inoltre, se davvero non potevano lavorare, perchè hanno aspettato 4 anni a sollecitare l'invio del modulo? Ravviso grande inefficienza e grossolana negligenza da parte dell'ente. Il presunto danno è auto-inflitto.
Sono convinto che qualsiasi giudice privilegerà l'inerme e bistrattato utente di fronte all'avido e tracotante epap, solerte solo quando si tratta di incassare.
Inoltre: per queste somme si va dal giudice di pace, con spesa nulla o minima, forse senza neanche un legale.
Questa volta l'epap può farsi sanguinare le nocche a furia di bussare, ma non sgancio neanche un centesimo di Euro ossidato.


"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)