Rossi geo,
se riesci a rintracciare la prova del pagamento, presso la banca o altro, non dovresti avere problemi in un eventuale causa che dovessero intentarti. Ti risulta che si avvalgano di corrispondenti legali? o di agenzie di riscossione? Io non sto pagando le loro fantomatiche sanzioni e ancora non mi arriva niente.
Se il fatto ti rincuora, non sei il solo in queste condizioni.
Quando sento qualcuno difendere l'epap in questo forum, mi si accappona la pelle. Evidentemente a loro non è successo di ricevere ostinate e pervicaci richieste di smodate, spropositate somme per cosa???
Non per avere evaso il dovuto, totalmente o parzialmente...
Ma per non avere inviato il modulo di dichiarazione dei redditi!
Non so se piangere, ridere o urlare, ma qui siamo piombati nel puro regno della follia...
Rossi geo, sai quello che farò?? Lascerò decidere al giudice se la dimenticanza di spedire un modulo vale 300 euro. Dimostrino al giudice che il danno che ha causato tale dimenticanza vale tanto. Se ci riescono, io riuscirò a dimostrare che il mio tempo, impegnato a spedire innumerevoli raccomandate, a compilare miriadi di comunicazioni che dicono sempre le stesse cose, a innervosirmi e farmi venire il mal di stomaco (e mi presenterò con tanto di certificato medico!) potrebbe valere 10 000 Euro e oltre.
Sguinzaglino pure i loro corrispondenti legali in tutta la penisola. Gli costerà un'enormità. Rammento inoltre che molti enti in italia hanno un nutrito contenzioso, e i giudizi preferenzialmente danno ragione agli utenti.
Esorto chiunque abbia ricevuto queste insane richieste a reagire come di dovere. Se ci riuniamo, possiamo pure provare a segnalare il sopruso a "mi manda Rai 3" e smascherare le sanguisughe dell'ente davanti a tutta Italia. Sarebbe una enorme soddisfazione.
Ricordate che perfino con la famigerata agenzia delle entrate si può ragionare, e si può cercare un concordato. Non con l'epap.
E ricordate che con quelle centinaia di euro per la nostra dimenticanza, non ci pagano neanche un gettone di presenza per le riunioni dei loro consiglieri -500 Euro-
(più le spese di viaggio, vitto e alloggio!!)
Fanno bene i colleghi a preoccuparsi per la circolare 349 (vedi forum di geotecnica). A starsene fermi, può capitare qualcosa di simile all'epap.
Terminando: per piccole somme è competente il giudice di pace. Pertanto la ribellione ai soprusi dell'ente è molto meno onerosa per gli utenti.
Esorto i malcapitati come me a ribellarsi; l'ente affogherà presto in un mare di contenzioso!