"deve versare in quel caso i corrispettivi pensionistici all'inps come gestione separata"

Sei sicuro?

Comunque sempre meglio aumentare i contributi con l'INPS che vederseli frammentati con epap o simili .

Inoltre, il fatto che l'epap abbia imposto i contributi non è una leggenda metropolitana, purtroppo è la verità.

Paddy, non siamo noi che abbiamo creato l'epap, è stato il comitato fondatore con l'aiuto di alcuni elementi dell'allora CNG che hanno operato pressioni politiche per ricavare una sorta di "contratto capestro" che nuoce ai più giovani come te, ai più anziani, e anche a tutti gli altri, come stiamo constatando con la storia delle "sanzioni pazze".

Analogamente alla circolare 349, è qualcosa che pochi hanno voluto imporre a molti, per il capriccio di volere gestire un nuovo ente in un centralissimo ufficio di Roma e con cospicue prebende, gettoni di presenza e rimborsi a piè di lista.

E' ovvio che la tua opinione non l'ha chiesta nessuno, tu io e altri non contiamo assolutamente niente, siamo solo dei poveracci da spremere come limoni per permettere ad altri di giocare al "piccolo finanziere della previdenza". E a sentirli sembra che abbiano fatto un'opera di bene!

Purtroppo io non ho soluzioni, e vedo attorno solo molta rassegnazione...

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)