|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Per favore spiega che cos'è questo montante !!
e poi i titoli agressivi ......
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
Iscritto: May 2000
per montante si intende la somma dei versamenti effettuati nell'ambito del 10% rivalutati del 4 e passa% annuo...
I titoli aggressivi sono gli azionari, che proprio perchè collegati all'andamento delle borse possono avere grandi guadagni ma anche forti perdite... Per questo nei fondi pensionistici è buona norma dedicare solo una minima parte degli investimenti in questa tipologia...
Di più non so dirti...io faccio il geologo....non sono mica un esperto di finanza......l'unica finanza che conosco è quella che mi fa arrivare a fine mese....ah c'è pure la Guardia di finanza ma per fortuna ancora non ho avuto a che farci.....
Saluti Alfonso
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Antonio il montante corrisponde alla somma dei tuoi versamenti effettuati negli anni, con i relativi interessi maturati. Una volta raggiunti i requisiti per richiedere la "pensione", tale "montante" viene corrisposto in percentuale (annua). Per esempio se al momento di richiedere la pensione un collega ha raggiunto un montante di 100000,00 €, versato contributi per 35 anni ed ha un'età di 65 anni questi riceverà una pensione annua di circa 6136,00 €, pari a circa 511,00€ mensili, calcolata secondo la Tab. "A" Art. 12, comma 3 dello statuto EPAP. Questo in linea di massima e con il regolamento attuale, ovviamente posso aver male interpretato non esseno un'esperto del settore. Come sempre noto la scarsissima partecipazione dei colleghi a riunioni varie, sia dell'ordine che dell'epap, dove in tali sedi si possono manifestare dubbi, critiche (costruttive), e proposte in genere, salvo poi scagliarsi, la maggior parte delle volte a torto, contro le varie istituzioni per le loro inadempienze, dicendo che le istituzioni non ascoltano la base.... Ciao e buon lavoro
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
Link Copiato negli Appunti