Oggi mi è pervenuta una comunicazione dell'epap per rammentarmi che entro il 31/10 c.a. devo spedire il modello 2/07....non posso fare a meno di ringraziare l'ente per ricordare tale adempimento, permettendomi di "risparmiare" la spesa dell'eventuale sanzione

(25/50 euro a seconda dei casi), anche perchè ero sicuro di aver già spedito tale modello nel mese di luglio/agosto, come sono sempre solito fare. In effetti, da un controllo, non è stato così. Pur rallegrato, in un primo momento, da tale avviso che mi consentirà un piccolo risparmio, a mente fredda mi è venuto in mente un pensiero.

..ma come giusto ora che anche la politica cerca di tagliare le spese (viste le notevoli proteste popolari contro tale "casta") l'epap non poteva coordinare la spedizione di tali avvisi insieme ai modelli di pagamento in scadenza al 31/10 del c.a.? Ciò non avrebbe garantito una spesa inferiore da parte dell'epap(ente più odiato che amato

) visto la coincidenza delle scadenze ? In questo modo si sarebbe dato un piccolo segnale agli "utenti" (cioè noi) di una corretta gestione improntata soprattutto sul risparmio (seppur piccolo.. sempre risparmio è) e forse avrebbe "avvicinato" gli utenti più "ostici" (vedi post) alla cassa....era così difficile organizzare tutto ciò? O era materialmente impossibile?
Grazie per le eventuali delucidazioni in merito.
Cordiali saluti
Giuseppe Rannisi