Si, l'articolo l'ho letto bene è vero hai ragione c'è solo qualche informazione sulle portate di una delle sorgenti del Tirino (Capodacqua Tirino), spero che anche tu abbia letto ciò che ho scritto altrimenti non avresti affermato che l'articolo non l'ho neanche letto in quanto normalmente non critico articoli che non leggo. Infatti nell'articolo ci sono molte gravi inesattezze che non riguardano la "scentficità" dell'articolo stesso (cioè gli aspetti idrogeologici) ma pure considerazioni prive di fondamento, che tranquillamente si potevano risparmiare e poi su un argometo molto importante. Praticamente si arriva a delle conclusioni sbagliate su studi incompleti e parzialmente riportati.
Se ti interessa ecco dove trovare la mia completa critica all'articolo dato che gli autori si sono rifiutati di rispondere alle mie successive osservazioni. Sul sito di geologi.com non mi hanno più dato modo di rispondere......ehhhh.....quando si dice libero dibattito e confronto......
http://www.geologi.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=001131#000012

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti