|
|
Iscritto: Mar 2003
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2003
per quanto ne so Juanito è uno che si occupa di Gis, ho avuto modo visionare qualche sua opera in tal senso. Se si riferisce a questo, credo che abbia ragione. Gli architetti e gli ingegnieri difficilmente lavorano con programmi tipo arc view (molto pratico per i gis). "loro" restano ancora vincolati agli applicativi cad, per cui noi geologi che non possiamo certamente impare ad usare applicativi autocad, per le nostre esigenge professionali, ci stiamo specializzaando sempre più all'utilizzo di questo software. Io personalemnte ne sono testimone perchè sommerso da decine di richieste del manuale in italiano di questo programma. D'altronte, in un post qualcunop ha gentilmente chesto ad Egidio Grasso di creare una sezione acrgis. Lui lo ha fatto, come del resto voi tutti potete verificare. Quindi, uno come Juanito che ha capito subito le potenzialità del programma e che organizzza corsi per il suo utilizzo, se si trova fra i suoi allievi solo dei geologi, ha ragione nello scrivere quanto prima. In ogni caso se le cose stanno in questo modo, io credo che dovrammo rallegrarcene anche perchè è un'isola dove gli ing e gli arch non sono ancora approdati. I geometri poi lasciamoli dividere le particelle e fare le succesioni ai parenti dei morti.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti