|
0 membri (),
2,972
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
OP
Member
Iscritto: Apr 2000
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
io aggiornerei la collega spiegando che il capocollo è un alimento richiesto e apprezzato perchè non capita tutti i giorni di prendere per la gola il proprio principale...ehh lo fanno lo fanno...
If you don't have a plan nothing can go wrong
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2001
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2001
.............lo fanno in tanti!!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2003
Member
|
Member
Alcuni anni fa mi capitò tra le mani una relazione geologica di un "famoso" geometra a cui certamente non mancava la fantasia: ".... trattasi di arenaria né plastica né adesiva..." ..." basalto con sacche di vuoto..."
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Se quella relazione non è stata scritta da più di 20 anni, perchè in tal caso il reato si sarebbe prescritto, c'è la possibilità di incriminare il relatore di esercizio abusivo della professione di geologo.
Sempre che il tuo Ordine regionale abbia il coraggio di farlo.
Se non lo fa ricorri al Consiglio Nazionale chiedeno che surroghi il Consiglio regionale inadempiente e che prende nei suoi confronti i provvedimeti disciplinari del caso !!
Antonio Scaglioni
|
|
|
|
|
Member
|
Member
20 anni non son passati, ma il geometra è passato a miglior vita. Non mi pare il caso. Dato che il post è "frivolo", anni fa un geometra, non potendo scrivere relazioni geologiche e geotecniche, tentò di far passare in commissione edilizia una relazione allegata al suo progetto di villetta col titolo "relazione geofisica". Le grandi risate in sua presenza valsero più di un ricorso all'ordine.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Meglio così
Antonio Scaglioni
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2004
negli anni '80 ero in commissione assetto del territorio del quartiere. Ho sempre votato contro tutti i progetti pervenuti per inconsistenza della perizia geologica. Erano spettacolari, ragazzi,tutte uguali e parlavano della stratigrafia sotto firenze. In tutte veniva nominata la "conoide delle cascine" (una conoide che si è formata quando c'era una scarpata di faglia che ora è sepolta), anche in zone dove non poteva esserci.... Meno male che ora le cose sono un pò cambiate....
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2001
Junior Member
|
Junior Member
A proposito di appunti per cui provare disappunto.... C'è chi studiava le indagini geofisiche svolte ad "Ottana" (Navy sa senz'altro dove è locata) come se si trattasse di quelle svolte ad OTTAWA (chiaro errore calligrafico). Ancora sorrido alle risate che mi feci. Non so se la persona in questione stia ora lavorando, ma mi regalò un gran bel pomeriggio  .
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Questa che vi racconto è una barzelletta abbastanza diffusa uin Sicilia orientale, credo che la conoscono in tanti, ma provo a raccontarla: Esame di una materia non benm definita, si presentano un Ingegnere, un Geologo ed un Ingegnere geotecnico, per primo sostiene l'esame l'Ingegnere e gli si chiede quale fpsse la somma di 2+2, dopo una serie di calcoli complicati (integrali, matrici e quant'altro) l'Ingegnere risponde "la somma di un numero pari a due piu un altro numero pari a due è un valore ben definito ed è pari a quattro"; Dopo si passa al Geologo al quale si rivolge la stessa domanda e questi risponde: Il valore della somma di 2+2 è un valore variabile da 3 a 5; Infine tocca all'Ingegnere geotecnico al quale si ripropone la stessa domanda e lui secco risponde "A voi quanto serve?". Non rende molto merito ai Geologi ed agli ingeegneri geotecnici, ma si vede che qualcosa di vero sotto c'è.
Occhio che i geologi sono tutti strani mi disse un giorno un Architetto non sapendo di parlare con uno di loro
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|