Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
vitellozzo (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,452 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 5
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Iscritto: Jun 2000
G
Member
OP Offline
Member
G
Siccome sono un ingegnere ho la flessibilità mentale di una parete di granito...

Siccome sono un ingegnere io ho ragione e tu hai torto...

Siccome sono un ingegnere le cose si possono fare in una maniera sola. La mia. E' la sola giusta perchè io sono ingegnere. E se tu sei un altro ingegnere e la faresti in un altro modo vuol dire che ... già cosa vuol dire?? ma non importa...

siccome sono un ingegnere non ho mai dubbi, non mi faccio mai domande, nemmeno quelle tecniche, perchè io, siccome sono un ingegnere, non ho più bisogno di studiare nulla...

Siccome sono un ingegnere tutto quello che non è ingegneria è una cazzata...

Siccome sono un ingegnere tu devi fare le cose che ti dico io, quando lo dico io e soprattutto come lo dico io. Come, tu sei il capo ... o cavolo!! ma non importa, perchè tu non sei un ingegnere. Cosa vuol dire "licenziato"? Io sono laureato, anzi iscritto all'albo. La licenza media la ho presa tanti anni fa, anni di faticoso studio prima di diventare, finalmente, ingegnere, cosa che Lei non è. cosa vuol dire "fuori dai c******i???? " fuori di quanto? e in quanto tempo? e quanti sono i c******i? di che dimensione? Di che colore?...

Siccome sono un ingegnere la precisione è tutto...

Siccome sono un ingegnere la fantasia... la fantachè?? è un'aranciata?...

Siccome sono un ingegnere, anche l'amore è solo un fatto tecnico....
Anzi, spostati di 7.12 cm più a destra... Cosa dici, cara, mi lasci?? ma è impossibile! Lasciare un ingegnere???...

Siccome sono un ingegnere non ho più letto un libro in vita mia....

Una volta che uno è ingegnere, cosa deve sapere di più??...

Siccome sono un ingegnere il tubo della lavatrice lo riparo io...

Siccome sono un ingegnere oggi sono troppo occupato per riparare il tubo della lavatrice...

Siccome sono un ingegnere se la lavatrice dopo che la ho riparata io non funziona ancora, vuol dire che l'hanno progettata male.... Sicuramente non era un ingegnere. Glu, glu, glu, glu......

Siccome sono un ingegnere sono il migliore...

Siccome sono un ingegnere, chiunque non lo sia è un idiota...

Siccome sono un ingegnere, l'unica cosa che importa è "quanto costa"??...

Siccome sono un ingegnere non mi chiedo mai perchè... anche perchè se me lo fossi chiesto, non sarei un ingegnere...

Siccome sono un ingegnere non sono un pirla...

..........
non me ne vogliano gli ingegneri... anche perchè ci ho ritrovato la descrizione di parecchi geolgi (me compreso) laugh

Iscritto: Dec 2005
M
Member
Member
M
Iscritto: Dec 2005
...BooooooohhhHHHHH
Da quale sostanza psicotropa ti sei fatto aiutare per scivere questa cosa ????

- Allora, cosa fai nella vita??
- IL GEOLOGO.
- Che Bello!!! ..e sarebbe???
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
Forse vino o ancor meglio grappa!

Ai geologi della mia generazone piacevano mooolto entrambi se poi si aggiunge il vecchio detto "in vino veritas" eccoti tolto la curiosità circa la sostanza psicotropa usata dal collega!!

ciao Antonio

Iscritto: Dec 2004
C
Member
**
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
e bravo a geojunior!

ridere e saper ridere di se stessi, dote non comune, bravo, i miei complimenti wink

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Nov 2001
C
Member
Member
C
Iscritto: Nov 2001
Bravo, Geo junior! Mi hai fatto ridere... e ho trovato molti passi "reali" sugli ingegneri, che ho sentito di persona.... Complimenti davvero, ciao!

G
Member
OP Offline
Member
G
bhè non vorrei deludervi ma il sopracitato esposto pro ingegneri non è farina del mio sacco, mi è stato inviato via mail da un amico che guarda caso è un ingegnere.
Non ho ben capito però se me lo ha inviato con tono autoironico o per un vano tentativo di ridimensionamento di ruoli....sarò pure un GEOLGO dotato si di autoironia ma con un pò meno di modestia cool

soprattutto con lui con il quale spesso mi ci piglio per capelli (e questa è pura fantasia) su argomenti più banali....una volta abbiamo avuto una discussione di 6 ore (eravamo a pesca e con la sua auto, non potevo andare via) sul fatto che lui ritenesse corretto allungare il vino con l'acqua,in base ad una teoria secondo la quale l'acqua è insapore, il vino non ne puoi bere molto se no ti infiaschi, di conseguenza la migliore misura sta nel mezzo.....

dalle mie parti i più anziani ricordano spesso un proverbio:
o'vin fa sangu'e e a fatic fà iettà o sangu'e!
ovvero: un buon bicchiere di vino ti rigenra ma attento al duro lavoro che quello invece ti logora.
o ancora:.... l'acqua và rint'e spalle!!
una strana teoria del non bere molta acqua perchè con quella si rischia di prendersi una polmonite.

All'università ( un bel pò di anni con il vecchio ordinamento, junior, sta per lo spirito e la relativa giovane età professionale) mi hanno insegnato di non sottovalutare mai la memoria storica, fondamentale ed imprescindibile in ogni nuovo, e non, studio del territorio.
Ora io mi trovo nella condizione di chi ha disposizione una cantina familiare in cui insieme al padre macina, depampina, fermenta ed imbottiglia ogni anno un uva diversa (quest'anno è stata la volta del montepulciano d'abruzzo)vi pare che possa mesciarla con l'acqua???

non lo so, devo provare stò GEODOC, magari lo posso consigliare al mio amico ingegnere come bevanda perfetta, e chi sa che non migliorino anche le sue capacità cognitive laugh laugh laugh

Iscritto: Mar 2008
Z
Junior Member
Junior Member
Z
Iscritto: Mar 2008
Siccome sono ingegnere, premesso che ho sorriso molto a leggere le 29 righe di testo che hai scritto, ho notato che nella riga 22 c'è una frase che suona male nel senso che si potrebbe scrivere meglio....ora le cose sono due.....
1) è tutto ok perché nn l'ha scritto un ing e quindi può esserci l'imprecisione....
2) l'ha scritto un ing....in tal caso vuol dire che è venuto il momento di ristrutturare la lingua italiana.....sono sicuro (per forza sono un ing) che servono delle solide basi....magari chiedo ad un ginecologo....ops geologo se mi chiarisce qualcosa circa il terreno......

Per i curiosi delle statistiche.....ho impiegato 5 minuti e 28 secondi (approssimato per difetto) per leggere il testo e scrivere la risposta.......

Ultima modifica di zanton; 29/03/2008 19:44.

Se vedi una montagna venire verso di te e non sei Maometto......SCAPPA è una frana!
Iscritto: Jun 2007
S
Member
**
Member
**
S
Che bello ridere così dopo una giornata passata con chi? ......... ah sì! con gli ingegneri.

L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
S
Member
**
Member
**
S
REALMENTE ACCADUTO:

GEOLOGO:........ verrà poi realizzata una carta geologica scala 1:10000 di un'area di circa 45kmq......
INGEGNERE: sì! e quanti sondaggi ti occorreranno?
GEOLOGO: come sondaggi?
INGEGNERE: i sondaggi per mettere la geologia! altrimenti come fai?
GEOLOGO: con il rilevamento di campagna!
INGEGNERE: cioè fammi capire (trasuda ironia), tu giri, vai a spasso e fai la carta geologica?

A questo punto il geologo avrebebe fatto bene a tiragli una martellata, ma ......... la pagnotta è sempre la pagnotta

L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
G
Member
Member
G
e bravo zanton !

John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Vendo penetrometro dinamico
by Federico Cotza - 29/06/2026 09:56
Aiuto con sezione in cad
by chiara.depantz - 26/06/2026 11:30
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 18/06/2026 13:41
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,076
Post147,865